Matrimonio alla moda? Ecco il Pantone 2016

I colori Pantone 2016 sono l’ideale per matrimoni primaverili perché si adattano perfettamente alle tonalità della natura, rendendo tutto delicato e romantico

La massima autorità in tema di colori alla moda, ha deciso che il color Pantone 2016 non sarà uno solo, ma ben due stupendi colori: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity.

Pantone 2016: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity
Pantone 2016: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity

Dopo il color marsala del 2015 e i precedenti colori sempre molto marcati e decisi, quest’anno i colori che domineranno le tendenze di moda, arredamento e stile, sono decisamente più tenui e delicati, che hanno il potere, insieme, di rassicurare e donare sollievo… che dire? Un mix perfetto per spose ansiose!

Allestimenti ed idee Rosa Quarzo e Azzurro Serenity
Allestimenti ed idee Rosa Quarzo e Azzurro Serenity

Questi due colori sono perfetti per matrimoni eleganti e raffinati che vogliono però discostarsi dal classico bianco: il rosa conferisce romanticismo e dolcezza, è perfetto per un abito da sposa originale e per le decorazioni floreali, mentre l’azzurro può essere usato per l’abito delle damigelle, per le partecipazioni e, perchè no, per un paio di scarpe colorate!

Linea Colet 2016 - Nicole
Linea Colet 2016 – Nicole
Damigelle in azzurro serenity
Damigelle in azzurro serenity
Bagdley Mischka
Bagdley Mischka

Pantone 2016, gli abbinamenti per il matrimonio

I colori Pantone 2016 sono l’ideale per matrimoni primaverili perché si adattano perfettamente anche ai colori della natura, rendendo tutto ancora più delicato e romantico: approfittate di queste sfumature e fate realizzare un bouquet azzurro e rosa che, abbinato al vostro abito bianco, sarà il protagonista dell’entrata in Chiesa. Si possono abbinare ad un bianco candido o, per creare un effetto più forte, anche al nero (con sempre il bianco a stemperare).

Bouqyet country-chic in colore Pantone 2016
Bouquet country-chic in colore Pantone 2016
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: