Viaggio di nozze in Perù, una luna di miele tra storia e misteri

Un viaggio di nozze in Perù è davvero affascinante avendo come protagonista una terra da amare in ogni sua sfaccettatura, perfetta soprattutto per una coppia dinamica e avventurosa che vuole trasformare la propria luna di miele in un’esperienza unica.

La patria del famoso e misterioso popolo Inca vi accoglie con una natura strepitosa, con imponenti tracce storiche e un calore tipicamente sudamericano: solo qui, infatti, potete ammirare le maestose cime della Cordigliera delle Ande e le acque che scorrono selvagge attraverso il canyon di Rio Conca, e solo qui potete ammirare un sito storico assolutamente unico nel suo genere come Machu Picchu.

Viaggio di nozze in Perù, Machu Picchu
Viaggio di nozze in Perù, Machu Picchu

Viaggio di nozze in Perù, il via da Machu Picchu

Proprio da Machu Picchu parte il tour che abbiamo pensato per voi, perché non c’è viaggio di nozze in Perù che non passi anche di qui. Il sito di Machu Picchu, infatti, è una di quelle attrazioni da vedere almeno una volta nella vita, dove le tracce della storia più tangibile si intrecciano strettamente con la mistica atmosfera Inca, e le cui immagini sono diffuse e famose in tutto il mondo. Il consiglio di chi c’è stato, come gli utenti di PaesiOnLine, è quello di trovarsi sul posto già alle prime luci dell’alba, per non perdersi lo spettacolo del sole che sorge e inizia ad illuminare ogni angolo del favoloso mondo di Machu Picchu!

Le attrazioni peruviane, tuttavia, non si fermano qui e nemmeno al suo immenso patrimonio naturale, poiché anche le città di questo straordinario Paese sono tutte da scoprire, e tutte in grado di fare innamorare chi si trova a visitarle. Lima, Cuzco e Arequipa sono, dunque, le tappe che non potete lasciarvi sfuggire per garantirvi un viaggio di nozze indimenticabile.

Alla scoperta di Lima

Lima
Lima

Una continua scoperta, e una continua meraviglia: questo, e molto altro, si può dire di Lima, una città così ricca di storia e di cultura da essere stata inserita anche tra i patrimoni mondiali dell’UNESCO. Ad un’atmosfera calda e coinvolgente, Lima unisce una serie di monumenti, attrazioni e scorci che non possono lasciarvi indifferenti.

Continuate il vostro viaggio di nozze in Perù in giro della città da Plaza Mayor e dalla maestosa cattedrale, e non mancate di passeggiare lungo i suoi quartieri più caratteristici, anche quelli al di fuori delle consuete guide turistiche ma che proprio per questo si mostrano nel loro aspetto più incontaminato e autentico. Lima è una città non solo bella, ma anche ricca di tradizioni, folklore e leggende, che in Perù non possono mai mancare e che riescono a soddisfare la ‘fame’ di mistero anche del visitatore più esigente e difficile da impressionare.

Cuzco, l’ombelico del mondo

Pochissimi chilometri separano Lima – e voi due! – dalla prossima tappa del viaggio, cioè Cuzco: oltre ad essere circondata da luoghi naturali di ineguagliabile bellezza, che fondono il verde con la storia più antica e affascinante, la città stessa conserva nel suo centro interessanti chiese ed edifici storici. Partendo da Plaza de Armas, il cuore palpitante dell’ombelico del mondo – come Cuzco viene comunemente indicata – ogni suo angolo costituirà una sorpresa.

Da non perdere i numerosi edifici sacri, tra i quali spiccano la cattedrale e la Chiesa della Compañía, e i quartieri più pittoreschi come il Barrio di San Blas, che accoglie il visitatore con strette stradine sulle quali si affacciano negozietti di souvenir e di artigianato locale, e ristorantini dalla bellezza intima e calda dove degustare i migliori piatti della gastronomia peruviana, come il famoso lomo saltado, bocconcini di carne accompagnati da patate e cipolle fritte.

Arequipa
Arequipa

Una tappa nell’affascinante Arequipa

Se Lima e Cuzco sono state facilmente raggiungibili, per raggiungere la terza destinazione dovrete prendere un aereo (a meno che non vi piacciano i lunghissimi on the road). Circa un’ora e mezza di volo basta per arrivare ad Arequipa, ma vi possiamo assicurare che una volta arrivati vi renderete conto che ne sarà valsa la pena.

Arequipa è probabilmente uno dei centri più affascinanti del Perù, posta alle pendici del vulcano El Misti, ed è un vero e proprio scrigno di tesori peruviani, a partire dalla maestosa Plaza de Armas e dalla sua preziosa cattedrale. Nota come la città bianca per il colore dei suoi edifici che le danno un aspetto quasi fiabesco, stupisce per la presenza di un luogo dove a dominare è, invece, il rosso.

Avete capito bene: se vi siete rifatti gli occhi con il bianco che ad Arequipa sembra onnipresente, basta entrare nel Monastero di Santa Catalina per avere la sensazione di trovarsi in un altro mondo perché qui ogni cosa è rossa, calda, piena di energia e storia. Una sola regola vige, e va rispettata: il silenzio. Il monastero, che si presenta come una cittadella a sé stante, è infatti un convento di suore appartenenti all’ordine di Santa Caterina da Siena, e sono votate al silenzio a vita. Un vero angolo di pace e tranquillità, oltre che di incredibile bellezza architettonica, che vi permette di concludere in grande stile il vostro viaggio di nozze in Perù.

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: