Viaggio di nozze alle Baleari

View Gallery 4 Photos

Maiorca, Minorca, Formentera e Ibiza sono le principali isole che compongono l’arcipelago delle Baleari, e sono famose per le loro incredibili spiagge e per la variegata e movimentata vita notturna.

Non è un caso che le Baleari si confermino ogni anno come le destinazioni più amate da turisti provenienti da tutto il mondo.

Le loro incredibili bellezze naturali, unite ad un ricco patrimonio culturale e di tradizioni affascinanti, rendono le isole spagnole una meta perfetta anche per un viaggio di nozze alle Baleari indimenticabile, dal quale tornare pieni di bei ricordi (e con un’abbronzatura invidiabile!).

Che il nostro itinerario nel cuore del Mediterraneo, su queste incantevoli isole al largo delle coste spagnole, abbia inizio!

Viaggio di nozze alle Baleari, Palma di Maiorca
Viaggio di nozze alle Baleari, Palma di Maiorca

Il capoluogo dell’arcipelago è anche la prima tappa che abbiamo pensato per voi, e vi assicuriamo che si tratta di un inizio ‘col botto’, perché a Palma di Maiorca potete trovare davvero tutto quello che potete desiderare.

Un giudizio condiviso anche dagli utenti di PaesiOnLine: alcuni hanno scelto le Baleari e Palma di Maiorca come meta della propria estate, altri per una fuga romantica e qualcuno per la propria luna di miele, e tutti ne sono rimasti profondamente colpiti.

Perché la cittadina di Palma di Maiorca racchiude al meglio l’essenza di queste isole, affiancando un centro storico sorprendentemente bello a spiagge che sono quasi una leggenda.

Tantissime le spiagge di Maiorca, e tanti i monumenti che vi permettono di immergervi nella sua storia, a partire dalla famosa Cattedrale di Santa Maria fino ad arrivare al Palazzo dell’Almudaina che è un po’ il simbolo della città di Palma, passando per luoghi dove la natura ha creato scenari indescrivibili come nel caso delle Grotte del Drago.

Dalla ‘città’ ci spostiamo a Minorca, che molti considerano la vera perla delle Baleari e regina di naturale, incontrastata bellezza.

Gli angoli di paradiso qui sembrano davvero non finire mai, e sono angoli in grado di soddisfare tutti i gusti: tante le spiagge più note che, soprattutto in estate, vengono letteralmente prese d’assalto, ma tante anche le piccole calette nascoste dove concedersi qualche momento di tranquillità, relax e intimo romanticismo.

Quando arriva il momento dell’aperitivo, scrollatevi la sabbia di dosso e partite alla volta di Ciutadella, uno dei maggiori centri dell’isola dove potete deliziare il vostro palato con prodotti nel più tipico stile mallorquino in uno dei numerosi locali caratteristici, godendo allo stesso tempo di una dolcissima vista sulle limpide acque del mare.

Viaggio di nozze alle Baleari: Formentera
Viaggio di nozze alle Baleari: Formentera

Viaggio di nozze alle Baleari: la celebre Formentera

Arriviamo alla meta VIP del vostro viaggio di nozze, l’isola che star e starlette scelgono per le proprie vacanze.

Ovviamente Formentera che, pur essendo la più piccola per dimensioni, è la più grande per fama. Formentera è, in effetti, un paradiso terrestre con lunghissime spiagge bagnate da acque cristalline, che nel corso del tempo si è dotata di tutti i servizi al turista che rendono il soggiorno assolutamente perfetto.

La sua spiaggia de Ses Illetes è ogni anno votata come una delle più belle d’Europa, e non è che la prima di una lunga serie: per la vostra tintarella di coppia non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Dopo aver fatto un lungo bagno in queste acque che non hanno niente da invidiare ai Caraibi, non mancate di fare un salto ai fari storici dell’isola, che ne sono anche i simboli per eccellenza e che ne raccontano la storia in modo davvero scenografico, e di aggirarvi tra le bancarelle del suo celebre Mercatino de la Mola dove trovare tanti souvenir che non vedrete l’ora di portare a casa.

Ibiza
Ibiza

Se in quanto a divertimento Formentera ha una vasta scelta di locali, per una coppia amante della discoteca fino alle prime luci dell’alba la destinazione ideale non può essere che lei, la favolosa Ibiza.

Single, neodiplomati e coppie: tutti scelgono Ibiza – o sognano di sceglierla! – anche solo per qualche giorno di sole, mare e divertimento allo stato puro.

Grazie alla varietà e alla bellezza delle sue spiagge, tra le quali spicca la spiaggia d’en Bossa, le giornate a Ibiza volano, e la sera arriva prima di quanto possiate immaginare. Ed è di notte che la vita dell’isola si accende più che mai, una notte da trascorrere nei locali più in che sono anche tra i più famosi al mondo.

Due nomi su tutti? L’Amnesia e il Pacha, dove potrete scatenarvi in coppia e cominciare in grande stile la vostra nuova, emozionante vita di coppia.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: