Matrimonio solidale, le bomboniere e i regali di nozze di Cesvi Onlus

View Gallery 4 Photos

Per tutte quelle coppie che vedono il matrimonio come un vero e sincero momento di felicità e che vogliono, nel loro piccolo, poter rendere felice qualche altra persona nel mondo, ecco l’idea, sempre più diffusa, del matrimonio solidale.

Sono tante le possibilità che si aprono ai futuri sposi: oggettistica, bomboniere, partecipazioni, semplici donazioni e anche viaggi di nozze solidali: dall’oggetto più piccolo al gesto più grande.

Matrimonio solidale, le bomboniere del Cesvi
Matrimonio solidale, le bomboniere del Cesvi

Il Cesvi, un’organizzazione umanitaria laica e indipendente, che opera per la solidarietà mondiale e per affrontare ogni tipo di emergenza, offre alle coppie l’opportunità di fare del bene. Supportando il Cesvi e scegliendo un matrimonio solidale si può cambiare la propria vita insieme a quella di tanti bambini accolti nelle Case del Sorriso Cesvi.

Le Case del Sorriso Cesvi sono luoghi di socializzazione, nati per sostenere, accogliere e assistere i minori che vivono in condizioni difficili in diversi Paesi del mondo: Perù, Haiti, Zimbabwe, Repubblica Democratica del Congo, Brasile e Sudafrica.

Si può scegliere tra partecipazioni solidali, bomboniere o pergamene: veri e propri doni curati per rimanere nel cuore degli sposi e dei loro ospiti.

Bomboniere portaconfetti Cesvi
Bomboniere portaconfetti Cesvi

Matrimonio solidale, non solo bomboniere

Non solo oggettistica: un vero matrimonio solidale non può fare a meno delle fedi! Il vero simbolo dell’amore può diventare anche il simbolo di vicinanza alle comunità e ai bambini del Sud del mondo, senza rinunciare al lato estetico: lisce o lavorate, con o senza brillantino, esattamente come le si sogna.

Perché non legare la vostra stria d’amore ad un progetto di solidarietà da realizzare insieme agli amici ed ai parenti più cari? Il Cesvi propone una Lista nozze solidale: grazie al supporto dello staff specializzato, si può creare una lista solidale personalizzata ed invitare gli invitati a donare e portare un aiuto concreto nel progetto scelto.

Infine, non può mancare la luna di miele: Cesvi aiuta le future coppie ad organizzare il viaggio di nozze sotto il segno della solidarietà, per iniziare la nuova vita insieme nel modo più dolce possibile.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: