Acconciatura sposa 2016, tutte pazze per la treccia

Alle spose più alla moda non sarà di certo sfuggita l’ultima tendenza per le acconciature da sposa: la treccia!

Che sia per un matrimonio country, elegante, boho-chic, shabby, la treccia, in ogni sua variante e sfumatura sta bene a tutte e si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di matrimonio.

Ecco, quindi, i vari tipi:

Treccia raccolta

Dona al tempo stesso un’immagine elegante, ma mai troppo seriosa, l’ideale per spose giovani, ma anche per spose non più ragazzine che vogliono un’acconciatura importante. Queste acconciature sono perfette per essere arricchite da spille gioiello e decorazioni floreali.

Acconciatura elegante con piccola treccia
Acconciatura elegante con piccola treccia
Acconciature raccolte con treccia
Acconciature raccolte con treccia
Treccia laterale con decorazione
Treccia laterale con decorazione

Treccia bassa – laterale

Per una sposa più informale e perfette per matrimoni boho-chic o hippy, stupende se abbinate a fiori freschi. Più o meno spettinata, questa treccia vi darà un’allure bohémien e molto romantica.

Bassa laterale
Bassa laterale
Laterale con fiori
Laterale con fiori

Semiraccolta

Questa acconciatura da sposa è la soluzione ideale per un matrimonio informale ed estivo, per le spose che vogliono i capelli sciolti, ma che non rinunciano a un tocco vezzoso. Una corona di fiori freschi in testa e lascerete tutti  bocca aperta!

Trecce e fiori per una sposa boho
Trecce e fiori per una sposa boho
Semi raccolta
Semi raccolta

A spina di pesce

La treccia a spina di pesce è ufficialmente la regina incontrastata delle trecce 2016: già nel 2015 l’abbiamo vista in tutte le versioni possibili, quest’anno non ci regalerà meno emozioni.

E’ un’acconciatura decisamente più strutturata e molto raffinata, che conferisce alla sposa un look ricercato ma informale al tempo stesso.

A spina di pesce
A spina di pesce
Raccolto a spina di pesce
Raccolto a spina di pesce

Insomma, che stiate organizzando un matrimonio elegante, uno country, rustico, shabby, o boho-chic, la treccia per la sposa è la pettinatura che state cercando.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: