Viaggio di nozze Usa: alla scoperta della East Coast insolita

Gli Stati Uniti d’America rappresentano da sempre delle mete privilegiate per i viaggi di nozze, comprendendo soprattutto destinazioni e metropoli tra le più famose e gettonate al mondo.

Il viaggio di nozze Usa è sempre da consigliare e sempre da scegliere, ma la nostra idea di viaggio per voi è diversa dal solito perché vi porta alla scoperta della East Coast.

Tra i maggiori centri della East Coast ci sono città come New York, Boston e Miami, delle vere e proprie celebrità a stelle e strisce; sempre qui, inoltre, si trovano le tre città che vogliamo proporvi, meno battute e proprio per questo degne di essere scoperte.

Ecco, allora, che partiamo per Philadelphia, Washington e New Orleans, città scelte non solo per la loro indiscutibile bellezza ma anche per il loro essere estremamente romantiche, ciascuna a modo proprio.

Tanti anche gli utenti di PaesiOnLine che hanno deciso di concedersi un viaggio di nozze americano, ma fuori dagli schemi, e che lo consigliano a tutte le coppie di neosposi.

Viaggio di nozze Usa, Philadelphia
Viaggio di nozze Usa, Philadelphia

Viaggio di nozze Usa, Philadelphia

È proprio seguendo i loro consigli che facciamo partire la nostra – ma soprattutto la vostra – luna di miele dalla città di Philadelphia, dove la cultura e la storia americana si fondono perfettamente con angoli di pura modernità.

Philadelphia è stata, infatti, teatro di numerosi eventi fondanti della storia statunitense, a partire dalla firma della celebre Dichiarazione d’Indipendenza, e oggi si presenta come un importante centro culturale grazie alla presenza di numerosi musei, teatri e luoghi di intrattenimento.

L’Indipendence Hall, la lunga strada dedicata a Benjamin Franklin e i musei – primi tra tutti quello dedicato alla storia nazionale e quello delle Belle Arti – rappresentano degli ottimi punti di partenza per visitare la città e scoprirne tutte le anime.

La vostra passeggiata non potrà non fare tappa in alcuni dei suoi quartieri più caratteristici, come quello di Elfreth’s Alley dall’architettura vittoriana dove, per un attimo, sembra di non essere in una metropoli americana ma in una cittadina britannica.

E se abbiamo scelto Philadelphia e non un altro centro della East Coast per il vostro viaggio di nozze Usa, è bene sapere che solo qui potete trovare la splendida e monumentale fontana dell’amore, vero e proprio simbolo locale.

Viaggio di nozze Usa, Washington
Viaggio di nozze Usa, Washington

La capitale Washington

Da Philadelphia ci spostiamo nella vicina Washington per ammirare il volto del potere made in USA: è qui, infatti, che si trova l’edificio della celebre Casa Bianca, il Campidoglio e il Pentagono, simboli della politica e della dimensione militare americana per eccellenza.

Camminando attraverso i principali luoghi di interesse locali, ci si rende immediatamente conto di quanto Washington sia diversa dalle altre metropoli americane con il suo aspetto fortemente europeo e che ricalca il modello delle città del Vecchio Continente (alle quali ruba anche un certo romanticismo d’altri tempi!).

Emerge in modo altrettanto forte l’attenzione che si riserva alla cultura e alla storia americana, soprattutto visitando le maggiori istituzioni della città come la National Gallery of Art, il Museo di Storia Americana e quello dedicato agli Indiani d’America.

Prima di lasciare Washington per la prossima meta, c’è un luogo che vi consigliamo di non perdere: stiamo parlando della Washington Library of Congress, la biblioteca considerata una delle più belle del mondo.

Viaggio di nozze Usa, New Orleans
Viaggio di nozze Usa, New Orleans

Il fascino di New Orleans

Se Philadelphia e Washington sono decisamente vicine tra loro, lo è meno la terza e ultima tappa che abbiamo scelto, perché per raggiungerla bisogna arrivare fino in Louisiana.

Possiamo assicurarvi, però, che vale la pena salire su un aereo e volare fino a New Orleans, perché l’atmosfera che si respira nell’americana più ‘francese’, divertente e… jazz che c’è non ha davvero paragoni.

A due passi dalle sponde del leggendario fiume Mississippi, New Orleans è un luogo dove non ci si annoia mai, soprattutto se il vostro soggiorno coincide con i celeberrimi festeggiamenti che si tengono in occasione del Martedì Grasso e che trasformano la città in un party a cielo aperto!

Tra una serata nei numerosi e rinomati locali di musica jazz ad una cena lungo la famosa Bourbon Street nel cuore del quartiere francese, New Orleans rende indimenticabile ogni serata!

In questa città, sempre piena di turisti e vita, potrete assaporare fino in fondo l’America autentica, quella del sud e del calore, in una cornice che unisce sapientemente la vivacità all’eleganza e alla raffinatezza.

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: