Una lista nozze online su misura

I preparativi portano con sé tanta euforia, ma al tempo stesso un enorme stress per la compulsiva ricerca. Ecco come semplificarsi un po’ la vita.

Il matrimonio è uno dei giorni più belli della nostra vita, è risaputo, altrettanto risaputo è che il periodo che precede le nozze rischia di esser diversamente indimenticabile. La ricerca dell’abito dei sogni, gli inviti, la chiesa, l’automobile, la location da mille e una notte, le bomboniere, i fiori per la navata, l’altare, i centrotavola, il bouquet della sposa e quelli delle damigelle, il tableau, la musica che piaccia a tutti, ma soprattutto agli sposi, i libretti e – last but not least – la lista nozze!

L’epoca dei vassoi d’argento, dei tostapane e dei vasi di cristallo è tramontata da tempo, oggi le coppie si indirizzano prevalentemente sulla lista viaggio, ma nessuno ci vieta di preferire come regalo un “pezzo di design” che lì, nella casa dei nostri sogni, ci ricordi per sempre quel giorno, o qualcosa che renda ancor più speciale il nostro matrimonio, fuochi d’artificio sul lago, lanterne che volano nel cielo, una luna di miele avventurosa senza tappe predeterminate, un viaggio all’insegna dell’improvvisazione, piuttosto che un last minute scelto lasciandosi guidare dall’attimo fuggente. Ma come fare?

Splitit ha trovato la via più semplice e delicata per aiutare la coppia in procinto di sposarsi e contemporaneamente per agevolare parenti ed amici nell’ardua ricerca del giusto dono.

Splitit
Splitit

Non si tratta della classica lista regalo spesso aperta presso i negozi di casalinghi; con Splitit è possibile creare la propria lista nozze direttamente online. Amici e parenti, anche lontani, possono fare il loro regalo senza doversi muovere da casa, semplicemente tramite bonifico, carta di credito, carta prepagata, o Paypal, e i novelli sposi possono prelevare quanto versato per loro, anche in più tranches, e spendere per ciò che gli occorre dove più desiderano senza alcun vincolo, con Splitit infatti ricevono direttamente sul loro conto corrente gli importi regalati.

Il sistema offre inoltre la possibilità di effettuare prelievi mentre la lista è ancora attiva permettendo agli sposi che lo desiderano di utilizzare il servizio anche per finanziare il loro matrimonio. Con Splitit inoltre i neo-sposini hanno a disposizione una pagina dedicata al loro matrimonio, grazie alla quale possono inserire foto e commenti per tenere aggiornati parenti e amici durante i preparativi, e condividere poi i ricordi della giornata e della luna di miele.

Lista nozze online su misura
Lista nozze online su misura

In pochissimo tempo la coppia può creare una lista nozze online: basta definire un titolo, inserire un’immagine di copertina, una descrizione dell’evento e la pagina del matrimonio è pronta. Si possono anche inserire i regali, e modificarli nel corso del tempo in assoluta libertà. Ecco i tre passaggi fondamentali:

  • Crea la tua colletta: Crea la pagina del tuo evento, personalizzalo con nome, data e descrizione. Scegli la lista pubblica o privata e se fissare una quota standard o se lasciare libera scelta ai tuoi invitati.
  • Invita chi vuoi: Aggiungi gli invitati attraverso sms o email. Puoi condividere il link della pagina appena creata sui tuoi social e i tuoi invitati potranno condividere con te foto, video e post.
  • Spendi il denaro accumulato: Una volta chiusa la raccolta, la somma accumulata verrà versata direttamente sul tuo conto. Spenderla è compito tuo!

    listaNozze_conSplitit

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: