Viaggio di nozze in Turchia, tra spiagge e cultura millenaria

La Turchia è un paese dove convivono tante anime e dove ognuno può trovare quello cerca, da luoghi storici e siti archeologici ad una strepitosa natura.

Il nostro viaggio di nozze in Turchia di cui parliamo oggi ci porta alla scoperta di un Paese con mare e spiagge da sogno.

C’è Istanbul, la città che è il ponte tra Oriente e Occidente per eccellenza; il sito archeologico di Efeso, di recente nominato parte del patrimonio Unesco; le bianchissime scogliere termali di Pamukkale.

Queste sono solo alcune delle grandi meraviglie di questo Paese dai mille volti e dai mille contrasti.

È una Turchia, del resto, amatissima dai turisti e anche dagli utenti di PaesiOnLine, che più di una volta hanno scelto le sue spiagge e le sue acque cristalline per la loro estate, e che le consigliano a tutti gli amanti del mare.

Noi aggiungiamo che sono perfette anche per un soggiorno romantico, perché le cittadine dotate di incantevoli strisce di sabbia sono spesso luoghi dal fascino unico alle quali il mare fa da meravigliosa cornice.

Viaggio di nozze in Turchia: da Antalya a Bodrum e Smirne

Antalya, Bodrum e Smirne, sono loro le tre mete che non vediamo l’ora di raccontarvi perché ispirino la vostra luna di miele!

Ciò che accomuna queste tre località è la perfetta fusione di natura e cultura, un insieme di spiagge da sogno alle quali potete affiancare un tour di spettacolari siti archeologici.

È una terra antica, la Turchia, e le tracce del suo lungo passato sono visibili ovunque, e ovunque vi lasceranno senza fiato.

Viaggio di nozze in Turchia, Antalya
Viaggio di nozze in Turchia, Antalya

Antalya è rinomata per le sue spiagge, come quella di Lara e di Konyaalti, dove è possibile godere di alcuni dei migliori scorci sul mare del Paese.

Un aperitivo al tramonto sul lungomare, che è anche la zona dove si concentra il maggior numero di locali della cittadina, è un must locale e il modo perfetto di concludere una giornata in spiaggia!

Durante la vostra tappa ad Antalya lasciatevi qualche ora per dare spazio alla storia e alla cultura, e non dimenticate di visitare la sua impressionante area archeologica con il museo annesso, e avrete modo di vedere come il passato riesca ad essere emozionante e a regalare immagini indelebili!

Viaggio di nozze in Turchia, Bodrum
Viaggio di nozze in Turchia, Bodrum

Da Antalya ci spostiamo a Bodrum, una piccola perla del Mediterraneo anch’essa nota e molto frequentata in estate dagli amanti delle vacanze al mare.

Spiagge come quella di Bitez, Gumba e Torba sono la sua grande ricchezza, e sono dei piccoli angoli di paradiso dove prendere il sole e fare un bagno diventano esperienze uniche nel loro genere.

Bodrum, tuttavia, è anche una cittadina storica della Turchia, come dimostrano i suoi numerosi monumenti, alcuni dei quali molto antichi: a partire dal castello, che maestoso se ne sta affacciato sulle acque, passando per l’anfiteatro che è un vero e proprio pezzo di storia a cielo aperto, siamo sicuri che non ne rimarrete delusi.

Non dimenticate di fare una passeggiata nel suo centro storico caratterizzato da strade e case bianchissime, dove i fiori danno un incredibile tocco di colore.

Viaggio di nozze in Turchia, Izmir
Viaggio di nozze in Turchia, Izmir

L’ultima tappa del viaggio di nozze ci porta a Smirne, o Izmir, la città della famosa Torre dell’Orologio che ne è un po’ il simbolo.

Oltre alle spiagge della città, consigliatissima è un’escursione alla scoperta dei piccoli isolotti al largo delle coste, dove le acque cristalline hanno dei colori quasi caraibici!

È un vero piacere ‘lavorare’ sulla propria tintarella in queste magiche baie, e dopo qualche ora in spiaggia ci si sente carichi e pronti per continuare il giro in città.

Immancabile una visita al quartiere di Bornova, uno dei maggiori di Smirne dove potete trovare monumenti e musei che soddisferanno la vostra voglia di cultura.

È qui che si trova, infatti, il Museo di Storia Naturale, il secondo per importanza del Paese dopo quello di Ankara, oltre ad una serie di luoghi dello shopping.

Smirne è anche il luogo giusto per provare i migliori piatti della tradizione gastronomica locale, a partire dal tipico kebab fino ad arrivare ai piatti di carne – in particolar modo montone – tutti rigorosamente cotti sul carbone.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: