Nozze in politica, il matrimonio di Laura Ravetto con Dario Ginefra

lara ravetto e dario ginefra matrimonio
Laura Ravetto e Dario Ginefra

Matrimonio di larghe intese quelle tra la forzista Laura Ravetto e il fidanzato Dario Ginefra del Pd. I due politici che siedono a Montecitorio su opposti schieramenti si sposeranno a giungo e hanno annunciato le loro nozze in un`intervista esclusiva pubblicata dal settimanale Chi di mercoledì 9 marzo.

Le nozze arrivano dopo quattro anni di amore e di tira e molla: “Ci sposiamo per… incoscienza. E perché io amo Laura profondamente e voglio prendermi cura di lei”, ha detto il futuro sposo. “Dario ha ragione: tra noi il sentimento ha prevalso sulle nostre differenze. Razionalmente non siamo fatti l’uno per l’altra, anzi siamo agli antipodi. Ma come potevo resistere a un uomo che si è messo a nudo pubblicamente come ha fatto Dario con quella lettera aperta che ha inviato questa estate alla Gazzetta del Sud?”, ha aggiunto le futura sposa.laura-ravetto-dario-ginefra

“Il nostro matrimonio non è il “compromesso storico” né il “patto  del Nazareno””, spiega Dario Ginefra a Chi. “Al netto dei sentimenti siamo due persone che nella diversità si apprezzano. Per il rapporto Nord-Sud non siamo mica i personaggi di un film di Checco Zalone. Per tante cose sono più montanaro di lei e lei è più ‘terrona’ di me”.

Le nozze, che si terranno nel Castello di Monopoli il 4 giugno, sono però frutto di una mediazione: “Io avrei voluto una cerimonia a Roma, in Campidoglio, per invitare Camera, Senato, tutto il governo e il presidente Mattarella”, spiega Laura Ravetto. “Dario invece preferiva nozze intime. Dieci persone in un paesino sperduto. Alla fine gli invitati saranno un centinaio. Pochissimi i politici, tutti amici, e rigorosamente bipartisan”.

Matrimonio Laura Ravetto, l’abito da sposa disegnato da lei

L’abito da sposa l’ha disegnato la stessa Laura Ravetto e lo sta cucendo Graziana, una sarta di Putignano specializzata in abiti di pizzo. “Ho voluto valorizzare la qualità di questa terra,
la Puglia, piena di grazia e bellezza. Le fedi saranno semplicissime. In fondo sono una hippie, ma di destra”, conclude lei.

I due non sono i primi politici di partiti diversi che si sono sposati. Prima di loro è stata la volta di Nunzia De Girolamo, storica esponente di Forza Italia che ha militato anche nell’Ncd e Francesco Boccia del Pd.

Le foto dell’abito da sposa di Laura Ravetto.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: