Matrimonio col ciclo mestruale, rimedi pratici per sopravvivere…

Matrimonio col ciclo mestruale, quali rimedi?
Gli sposi nel giorno del loro matrimonio

Posate quel calendario e smettete di fare i conti… Se il vostro ciclo mestruale combacerà con il giorno del vostro matrimonio non vi resta altro che organizzarvi. In fondo basta non farsi cogliere impreparate!

C’è chi decide di riprendere la pillola per scongiurarne l’arrivo del ciclo, chi abbraccia il progesterone chi ricorre all’omeopatia chi si scarica le app più in voga che ti calcolano con esattezza quando ti arriverà . . . Basta!

Quel giorno sarà speciale e ve lo godrete a pieno anche se vi arriverà il ciclo mestruale.

Inutile stressarsi perché, si sa, lo stress non fa che ritardare l’ovulazione! Quindi non va bene giocarvi questa carta … perché arrivereste al matrimonio cariche di sintomi. Insomma, per viverla serenamente non dovrete far altro che mettervi l’animo in pace.

Matrimonio col ciclo mestruale, consigli e accorgimenti

  1. Per prima cosa evitate i cibi grassi e gli zuccheri anche se ne avete una gran voglia… il vostro viso vi ringrazierà!
  2. Comunicate alla sarta di non stringere troppo l’abito e che vi lasci l’alito per potervi muovere, in modo tale che se la pancia ed il vostro seno dovessero gonfiarsi, non sarete costrette a soffocare.
  3. Se il vostro abito è aderente, munitevi di assorbenti interni (delicati) se non li avete mai usati, per evitare irritazioni.
  4. In caso contrario, mettete l’assorbente abituale e indossate un secondo slip senza cuciture per far aderire meglio l’assorbente in modo che questo non si sposti durante il giorno.
  5. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare le coppette mestruali. Qui però dovrete fare attenzione, soprattutto se non l’avete mai provata prima. Dovreste prima provarla nei mesi precedenti e poi vedere se fa al caso vostro. Ovviamente bisogna fare la massima attenzione, così come per il cambio di assorbente, a non sporcare il vestito.

coppette mestruali

Per i dolori mestruali esistono migliaia di soluzioni sia esse naturali come tisane, infusi ecc. sia medicinali che vi libereranno dal mal di testa, dolori alle ossa e mal di pancia.

Se avete un flusso abbondante e il vostro vestito a volte si sporca, prevedete questa situazione portando con voi un abito di ricambio, magari scuro, e allo stesso tempo elegante in modo da potervi sentire più libere e arrivare a metà serata serene e tranquille.

Se invece non avete un secondo abito, mantenete lo stesso la calma… perché, in ogni location che si rispetti, esiste lo spray per le macchie o per lo meno avranno con loro della semplice acqua ossigenata che servirà a smacchiare il abito da sposa e a farvelo rimettere senza problemi.

Nel dubbio, il vostro wedding planner saprà come aiutarvi.

Se il vostro timore invece è la prima notte di nozze dovrete semplicemente parlarne col vostro futuro marito che vi capirà e sosterrà. Avrete sicuramente occasione per rifarvi una volta terminato il ciclo!ciclo tabella

Infine, non passate la giornata a farvi osservare continuamente dalle amiche, con la paura che l’assorbente si noti! Non farete altro che  dare nell’occhio col risultato che tutti si accorgeranno del vostro problema.

Come per tutte le cose, anche questa dovreste affrontarla col sorriso e con la calma riuscirete senza dubbio a venirne fuori e perché no anche a divertirvi!

Vedrete che con le tante cose che ci saranno da fare, le mille emozioni che vi assaliranno quel giorno il vostro ciclo non sarà per niente un problema!

Dietro ogni problema c’è un’opportunità. Galileo Galilei

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: