Abito corto, i modelli per le spose più sbarazzine

View Gallery 8 Photos

Chi l’ha detto che l’abito da sposa deve essere per forza lungo? Quando ormai non è più neanche obbligatoriamente bianco, di certo può anche essere corto!

Appena sotto il ginocchio, a longuette, corto davanti e lungo dietro o addirittura a minigonna… se si sceglie un abito da sposa corto ci si può sbizzarrire con qualsiasi lunghezza!

L’abito da sposa corto regala subito un’aria sbarazzina e unconventional alla sposa ed è decisamente più pratico di un abito lungo con strascico e sottogonne.

Abito da sposa corto
Antonio Riva

E’ perfetto per le cerimonie civili (che siano in Comune o su una bellissima spiaggia) poiché non ci sono controindicazioni sulla lunghezza dell’orlo, se non le buone regole di bon ton. Per le più temerarie ci sono dei bellissimi mini-dress che rendono le gambe le protagoniste assolute della festa.

Pronovias 2016 - Abito da sposa corto modello Estena
Pronovias 2016 – Modello Estena

Abito da sposa corto, i modelli

I modelli di media lunghezza, quelli, per intenderci, che coprono il ginocchio, oltre ad avere una stupenda allure vintage e retrò, hanno il potere di assottigliare la vita, valorizzare il decolleté e camuffare i fianchi. Si adattano perfettamente ad essere indossati in Chiesa poiché non troppo audaci e rimangono, al contempo, eleganti e raffinati anche per la location più esigente.

Justin Alexander
Justin Alexander

Per le amanti dei look alla Greese non mancano i modelli con vita strettissima e gonna vaporosa. Questi modelli donano a ragazze dalla classica forma a clessidra, con seno e fianchi generosi. La gonna ampia nasconde i fianchi e mette in risalto la vita stretta. Gonne in pizzo o in tulle (e un tulle a pois?), adornate a fiocchetti in vita, saranno il vostro nuovo amore!

Attenzione però alle scarpe! Caratteristica principale: dovranno essere strepitose perché scoperte e sotto lo sguardo (e il voto) di tutti gli invitati. Ovviamente dovranno avere un tacco che valorizzi e slanci la figura; diciamo che 7 cm è l’altezza minima accettabile per scarpe alte, oppure, in assoluta alternativa e per le spose più coraggiose, delle originali ballerine.

Nicole 2016
Nicole 2016

Con un abito da sposa corto grande importanza va data agli accessori: sceglierli bene e saperli dosare è la chiave per un look vincente. Se state pensando ad un look vintage e retrò, abbinate il vostro mini-dress a guanti lunghissimi in pizzo o in raso di seta! O ancora, un fiocco o una cinturina colorata, dei gioielli originali vi renderanno subito una sposa originale e sbarazzina.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: