Viaggio di nozze in Francia (ma quella del Nord)

Viaggio di nozze in Francia: cosa c’è di più romantico? Dalla capitale dell’amore, Parigi, sono tantissime le coppie che scelgono questo Paese come meta per la loro luna di miele, ma non sono tante quelle che scelgono l’itinerario che abbiamo pensato per voi, e che vi porta alla scoperta delle meraviglie del nord.

Perché in questa zona di confine, tra la Bretagna e il Belgio, ci sono posti di incredibile e non convenzionale bellezza.

Rennes, Rouen e Lille sono le città che abbiamo scelto di proporvi, tutte caratterizzate da un fascino particolare, e così diverse dalle altre città francesi che per un momento nemmeno vi sembrerà di essere in Francia.

È un itinerario consigliato anche dagli utenti di PaesiOnLine, che ne hanno messo in luce il carattere romantico e unico.

Viaggio di nozze in Francia, la romantica Rennes
Rennes

Viaggio di nozze in Francia, la bellezza di Rennes

La città di Rennes, a due passi dalle coste bretoni dell’oceano, è una vera bomboniera a partire dall’architettura del suo centro storico, fatto di case antiche con le travi di legno a vista e le finestre ricoperte di fiori: basta una passeggiata per immergersi in un’atmosfera fuori dal tempo, e condita da un pizzico di fiaba.

Posta alla confluenza dei fiumi Ille e Vilaine, è una tappa irrinunciabile per comprendere la realtà della Bretagna, dalla sofistica cucina su cui dominano le famose crepes e le galette alla vita notturna che, essendo una città universitaria, è ricca e vibrante.

La visita alla magnifica cattedrale dalla facciata decorata è d’obbligo, così come un’immersione nella vivace cultura locale che si respira nei suoi musei e per le sue strade, che vi permette di non annoiarvi nemmeno per un secondo e di tornare dal vostro soggiorno piacevolmente arricchiti.

Rouen
Rouen

Dalla Bretagna ci spostiamo a Rouen, la ‘capitale’ della Normandia e dell’Impressionismo francese. È una vera città-museo, così chiamata per i numerosi monumenti che conserva e che le donano un aspetto unico nel suo genere, la cui immensa bellezza conquistò artisti del calibro di Monet e Gauguin che proprio qui trovarono l’ispirazione per creare alcuni dei maggiori capolavori del XIX secolo.

L’arte è una dimensione costante della città di Rouen, che potete assaporare al meglio presso il suo celebre Museo delle Belle Arti e visitando gli interni della cattedrale, tra le maggiori dell’intera Francia. Per concludere in bellezza – e con un tocco di romanticismo – la vostra visita alla città, non dimenticate di concedervi un picnic al Jardin des Plantes, il parco della città dove fiori e piante dall’aspetto curato danno vita ad un insieme perfettamente armonioso, ad un abbraccio dal quale lasciarsi dolcemente avvolgere.

Lille
Lille

L’ultima tappa ci porta al confine con il Belgio, e precisamente nella città di Lille. La vicinanza al Belgio si percepisce, e non solo in senso geografico, ammirando l’architettura locale dal sapore vagamente fiammingo.

Una prova? La Grand Place di Lille, che ricorda le piazze di città come Bruxelles e Gand, pur mantenendo delle peculiarità locali e prettamente francesi.

Il nome della città in fiammingo vuol dire ‘isola’, ed è un termine quanto mai appropriato vista la sua posizione in mezzo al fiume Deùle, che le conferisce anche un aspetto deliziosamente romantico.

Nominata Capitale della Cultura nel 2004, Lille è un museo a cielo aperto che non si dimentica facilmente, grazie agli scorci suggestivi della sua zona più antica – la Vieux Lille – e alla presenza di poli culturali di grande rilevanza come il Museo delle Belle Arti e il prezioso Teatro dell’Opera.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: