Sorpresa ai testimoni di nozze, idee e consigli

Avete organizzato tutti gli aspetti più importanti del vostro matrimonio e non vedete l’ora che arrivi quel fatidico giorno ma… c’è un ma! Vi manca qualcosa che renda quella giornata davvero speciale, anche per i vostri testimoni. Ecco allora qualche sorpresa da dedicare a loro per fargli sapere che li volete accanto a voi.

Quello del testimone di nozze è un ruolo importante perché state affermando che vorrete queste persone vicine, non solo il giorno del matrimonio, ma per il resto della vostra vita. E’ una profonda dichiarazione di affetto e, un po’ come la proposta di matrimonio, anche questo momento merita una proposta degna di memoria.

sorpresa ai testimoni
La sposa e la testimone di nozze

Sorpresa ai testimoni di nozze, da dove cominciare?

Il web ci aiuta enormemente nel trovare idee originali e non convenzionali.

Si parte dal classico e mai fuori moda invito a cena: invitate i vostri testimoni di nozze per una cena nel loro ristorante preferito e chiedete loro di ricoprire questo ruolo importante solo alla fine, accompagnati da un brindisi.

Se avete scelto un colore o un tema preciso per il matrimonio, regalate loro un dettaglio che richiami quel colore/tema, chiedendo ai vostri testimoni di indossarlo nel giorno del matrimonio e accompagnando il regalo con un bigliettino contenente la richiesta. Se il vostro testimone è un uomo potete regalare una cravatta o un paio di gemelli originali e simpatici; un paio di calze personalizzate o, ancora, un gilet uguale a quello dello sposo che si discosti solo per il colore.

Fiaschette personalizzate per i testimoni dello sposo
Fiaschette personalizzate per i testimoni dello sposo

gemelli per sposo

Se la testimone, invece, è una donna, un braccialetto o un piccolo gioiello che possa indossare il giorno del matrimonio; un braccialetto di fiori (detto corsage) uguale al bouquet della sposa sarà sicuramente apprezzato.

Braccialetto per testimoni e damigelle
Braccialetto per testimoni e damigelle
tutorial per fare bigliettini a sorpresa
Tutorial per fare bigliettini a sorpresa

Sicuramente la vostra testimone penserà all’organizzazione del vostro addio al nubilato e allora perché non sorprenderla con un regalo? Una maglietta personalizzata o una gruccia per il suo abito, da affiancare al vostro abito da sposa per una foto che ricorderete sicuramente negli anni a venire.

7caec3b1508d66e3492a71d885a3cf60

Stampate le foto che vi ritraggono insieme e fate un piccolo album dei ricordi; lasciate l’ultima pagina libera con la didascalia “la sposa con la sua testimone di nozze”. Capirà sicuramente!

Grucce appendiabiti per la sposa, le testimoni e le damigelle
Grucce appendiabiti per la sposa, le testimoni e le damigelle

Insomma, via libera alla fantasia!

E se non avete fantasia non preoccupatevi, anche un semplice brindisi, un sorriso e l’affetto che vi unisce saranno più che sufficienti per rendere felici i vostri testimoni di nozze.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: