Viaggio di nozze in India, una luna di miele d’altri tempi

Paesaggi sterminati, affascinanti culture e antichissime tradizioni: l’India è un Paese non lascia indifferenti, e che noi vi consigliamo per un viaggio di nozze fuori dagli schemi e ricco di bellezza

Il nostro viaggio di nozze in India potrebbe partire dalle sponde del Gange fino alla cima dell’Himalaya, anche perché resistere alla magia indiana è impossibile; e se ancora non ne siete convinti, vi basta fare un salto lungo le sue magnifiche spiagge, come quella di Goa, per lasciarvi ammaliare del tutto. E questo non è che l’inizio di un viaggio che lascia senza parole dall’inizio alla fine.

Molti anche gli utenti di PaesiOnLine che in India ci sono stati, l’hanno raccontata e la consigliano a tutti: e allora perché non provare questo straordinario e immenso Paese anche per la vostra luna di miele?

L’idea di viaggio che vi proponiamo tocca quattro città indiane, ciascuna con un proprio fascino e un’autentica magia, che riescono a sorprendere ad ogni angolo. Un viaggio di nozze in India è perfetto per quelle coppie che amano le continue scoperte, ma anche per quelle che non hanno paura di mettersi alla prova e, soprattutto, di coprire grandi distanze.

L’India è, infatti, un Paese dalle dimensioni immense, e le città che abbiamo scelto per voi sono molto distanti tra loro, tanto che è sempre necessario prendere un aereo per gli spostamenti. Vi possiamo assicurare, però, che quello che si apre davanti ai vostri occhi all’arrivo ripaga di ogni fatica!

Viaggio di nozze in India, Mumbai
Mumbai

Il nostro itinerario parte dall’incredibile Mumbai, un crocevia di culture e architetture diverse che lascia senza fiato. È la città dove l’antico incontra il moderno, e dove trovare altissimi grattacieli a due passi da vecchissimi luoghi di culto, come le moschee e i templi. Parchi divertimento, giardini dalla lussureggiante vegetazione e magnifiche grotte negli immediati dintorni della città sono solo alcune delle attrazioni che vi aspettano a Mumbai, e sono tutte da provare.

Jodpur
Jodpur

Da Mumbai a Jodhpur il passo non è breve, ma è un passo che vale la pena fare perché quella che vi aspetta è la città blu dell’India. Avete capito bene: ogni cosa qui è blu, dalle strade agli edifici, e già al momento dell’atterraggio si rimane colpiti dal suo originale skyline. Posta ai confini del deserto del Thar e dominata dall’imponente fortezza del Meherangarh, è una città mozzafiato dove potete anche trovare l’albergo recentemente dichiarato come il più bello del pianeta: è l’Umaid Bhawan Palace, il posto giusto dove trascorrere un soggiorno da mille e una notte (sempre che siate disposti a spendere una fortuna!).

Jaipur
Viaggio di nozze in India, Jaipur

Dopo aver visto la città blu, continuiamo il nostro giro in India a tutto colore, e passiamo alla città rosa: è Jaipur, la porta d’accesso al deserto del Rajasthan che, con i suoi meravigliosi edifici, è una delle maggiori mete turistiche indiane. E tra tante, impressionanti costruzioni, ce n’è una che spicca su tutte con la sua facciata riccamente decorata e la storia che cela nelle sue stanze: il Palazzo del Vento, dove un tempo le dame di corte venivano segregate, che vi consigliamo di ammirare al tramonto quando i suoi colori si accendono di nuove, affascinanti sfumature.

Non mancate di fare un salto nei bazaar della città, come quello di Ohari e di Bapu dove comprare tanti prodotti locali da portare a casa per avere un pezzo di India sempre con voi.

Agra
Agra

Viaggio di nozze in India, la romantica Agra

L’ultima tappa è la più romantica di tutte: vi portiamo ad Agra e vi ci portiamo per un motivo ben preciso. Se tutta l’India è un luogo romantico con la sua storia antichissima, i ricchi giardini e i maestosi palazzi, Agra è la città più votata all’amore perché è proprio che si trova il celeberrimo Taj Mahal, il palazzo dell’amore che il sultano innamorato fece costruire per la sua sposa e che è da sempre una meta prediletta dalle coppie, che si lasciano fotografare abbracciati ai suoi piedi.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: