Abiti da sposa Pronovias 2017, tutti i modelli della Collezione Atelier

View Gallery 15 Photos
abiti da sposa pronovias 2017

Non si fa in tempo ad innamorarsi della collezione 2016 che già Pronovias ha presentato al pubblico la nuova collezione 2017.

La sposa Aterlier Pronovias 2017 è una sposa elegantemente moderna, semplice ma raffinata, che non dimentica la comodità anche nel suo grande giorno.

Tutta la collezione si caratterizza per i tessuti preziosi, i ricami fatti di gemme o applicazioni di pizzo e tulle e, soprattutto, da linee pulite.

Il tessuto protagonista degli abiti da sposa Pronovias 2017 è sicuramente il crèpe, che avvolge il corpo come un guanto, seguendo le forme e slanciando la figura. Questo tessuto è l’ideale per i modelli con taglio ad impero, molto semplici e puliti, arricchiti da gemme e decorazioni sulle spalle e sul retro degli abiti. Profonde scollature e bottoncini su tutta la lunghezza della schiena danno un tocco molto sensuale, pur rimanendo estremamente eleganti.

Gli abiti ad impero, semplici e lineari, si trasformano poi in abiti dalla forma svasata, delicatamente a trapezio, interamente decorati con pizzo guipure (più un decoro che un pizzo, in realtà). Caratteristica di quei modelli, così come di quasi tutta la collezione di abiti da sposa Pronovias 2017 Atelier è l’uso sapiente delle scollature: colli alti, scolli accollati o a barchetta sono impreziositi da pizzi le cui lavorazioni geometriche risaltano il decolleté senza mai essere volgari o eccessivi.

abiti da sposa pronovias 2017
Modello Elva

In un crescendo di volumi, non potevano mancare gli abiti da principessa. Anche per questi modelli, gonne ampie in mikado, raso, e pizzo chantilly si uniscono a corpini preziosissimi, che accentrano tutta l’attenzione su di sè.

Interessante e divertente la sovrapposizione di tessuti del modello Eitana, dove una romanta gonna di pizzo chantilly è ricoperta da un ancor più romantico strato di tulle, per un gioco di volumi davvero interessante e sbarazzino.

In questa nuova collezione Pronovias ripropone, dopo qualche tempo di assenza, i grandi strascichi, anche rimovibili, per avere due abiti in uno: elegante e importante per la cerimonia, aderente e sensuale per la festa (come nel modello Edith).

ORSOLA_C

Infine, le sirene. Eteree, sensualissime, semplici e pulite, non possono che colpire gli occhi e conquistare il cuore. Linee più morbide e decisamente più caste della collezione precedente rendono la figura fluida e romantica. L’attenzione, ancora un volta, è sulle spalle, arricchite da gemme e pietre preziose e sulla schiena, molto spesso nuda.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: