Viaggio di nozze in Alsazia

Che la Francia sia un Paese romantico lo sanno tutti, ma l’idea che vogliamo darvi è la più romantica di sempre, perché ci porta in tre luoghi di una splendida regione per un viaggio di nozze in Alsazia.

Strasburgo, Colmar e Riquewihr sono le mete che non potevamo proprio fare a meno di proporvi per la vostra speciale luna di miele, perché sono città dall’aspetto caratteristico, inconfondibile e romantico che di più non si può!

L’Alsazia è, del resto, la regione famosa in tutto il mondo per i suoi borghi tradizionali e per la lussureggiante natura in cui sono immersi, fatta di dolci colline e ampie distese di vigneti, e sono molti i turisti che scelgono di farci un salto per ammirarli con i propri occhi.

Proprio come dimostrano gli utenti di PaesiOnLine, che hanno voluto constatare di persona se le tanto decantate meraviglie alsaziane fossero vere, e che non hanno potuto che essere d’accordo su tutta la linea!

Viaggio di nozze in Alsazia, Strasburgo
Strasburgo

Partiamo dalla maggiore città alsaziana, la bella Strasburgo che ha da sempre la capacità di affascinare e allo stesso tempo stupire tutti quelli che la visitano.

Perché ad un’anima moderna e all’avanguardia, racchiusa principalmente dall’edificio del Parlamento Europeo e dalla dinamica zona circostante, riesce a contrapporre – e nel modo più armonioso possibile – un volto tradizionale, antico e autentico, che potete trovare soprattutto nel quartiere della Petite France.

In questa zona della città, dalla lunga storia, potete infatti trovare dei romantici scorci sui canali e quelle casette che hanno reso facilmente riconoscibile l’architettura alsaziana, con tetti spioventi e telati in legno a vista sulle facciate che fanno immergere in un’atmosfera da fiaba.

Le prossime due tappe che vi proponiamo sono a poca distanza da Strasburgo e molto vicine tra loro, e dunque comodamente raggiungibili dalla città che ci apprestiamo a lasciare.

Un ‘abbandono’ meno traumatico del previsto, perché quello che vi aspetta è, se possibile, ancora meglio di quello che vi siete appena lasciati alle spalle!

Colmar
Colmar

Colmar, il borgo probabilmente più celebre dell’Alsazia, è uno di quei posti in cui è difficile capire se è tutto reale o se si sta vivendo un sogno.

Anche nota come la piccola Venezia di Francia, dal quartiere Petite Venise con le casette caratteristiche affacciate sui canali, è un luogo incantevole nella sua sobria eleganza d’altri tempi, dove anche una semplice passeggiata si trasforma in un’esperienza ad alto tasso di romanticismo!

Inconfondibile e meravigliosa, è anche una cittadina ricca di storia e di storia e di cultura, raccontata sia dai suoi musei che nelle sue costruzioni più antiche come la cattedrale di Saint Martin.

Una tappa a Colmar è d’obbligo, e siamo sicuri che anche voi come tanti altri che ci sono stati vi fermerete a scattare decine di fotografie in cui ve ne state teneramente abbracciati sulle banchine a due passi dai canali (e sono davvero canali dell’amore!).

Riquewihr
Riquewihr

Viaggio di nozze in Alsazia, non perdetevi Riquewihr

Meno nota rispetto alla sua illustre vicina Colmar, ma che in quanto a fascino non ha niente da invidiarle, è Riquewihr.

Per rendersene conto basta fare un giro attraverso le fascinose strade acciottolate della Vieille Ville, dove trovano posto le caratteristiche casette in legno che richiamano l’architettura medievale, e che danno l’impressione che qui il tempo si sia davvero fermato in un lontano, incantevole passato.

È un centro storico imperdibile, che ancora oggi si mostra come un vero e proprio borgo murato grazie ad una serie di porte e torri medievali che lo cingono e lo custodiscono come fosse un tesoro. E un tesoro Riquewihr lo è di certo!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: