Galleria degli Stucchi di Jesi nella top ten come location di nozze

Galleria degli Stucchi, Jesi
Galleria degli Stucchi, Jesi

La Galleria degli Stucchi di Palazzo Pianetti a Jesi (in provincia di Ancona) è stata selezionata tra le dieci location più belle d’Italia in cui celebrare il proprio matrimonio.

La Galleria è stata inserita nella top ten insieme a Palazzo Vecchio a Firenze, la Sala Rossa del Campidoglio a RomaPalazzo Cavalli a Venezia, il Palazzo dei Duchi di Santo Stefano a Taormina, Palazzo dei Priori di Voltella, Palazzo Buonaccorsi di Macerata, Palazzo Comunale di Modena e Palazzo dei Priori di Perugia dal blog irlandese (gestito dalla wedding planner di origini italiane Annalisa Mongiò) Wedding and Italy.

Con i suoi 70 metri circa di lunghezza e la sala ottagonale che ne completa l’illusionismo prospettico, la Galleria degli Stucchi di Jesi è una delle maggiori attrattive di Palazzo Pianetti e uno degli esempi più limpidi del rococò nell’Italia centrale.

I lavori di stucco, attribuibili a Giuseppe Tamanti, Giuseppe Simbeni e Andrea Mercoli, vennero realizzati tra il 1766 e il 1770. Nei riquadri della volta sono raffigurati puttini che richiamano i segni dello zodiaco, mentre tutto il percorso della galleria è decorato con immagini di allegorie e scene lagunari.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: