Collezioni Alessandra Rinaudo e Nicole 2017, la presentazione ufficiale

Uno egli eventi più attesi per le collezioni bridal 2017, il Nicole Fashion Show, è andato in scena a Venezia.

NicoleFashionShow1_ph_fabionicolaci
Ph. Fabio Nicolaci

Una maison dall’impronta inconfondibile, Nicole Fashion Group ha presentato le nuove creazioni di tutte e cinque le collezioni, con oltre 400 abiti in esposizione e 1500 buyers provenienti da 32 paesi del mondo.

La stilista e creative director Alessandra Rinaudo ha ideato un fashion show raffinato e sbalorditivo, sospeso tra sogno e realtà, tra romanticismo e modernità, le innovazioni delle nuove collezioni e il fascino senza tempo della sempre eterna Venezia.

Sulle note della Serenissima del Rondò Veneziano, hanno sfilato in passerella gli abiti delle Collezioni Nicole 2017 e Alessandra Rinaudo Couture, in un tripudio di pizzo, tulle e ricami preziosi.

La collezione Nicole 2017 sviluppa l’idea del romanticismo in chiave moderna. Linee essenziali e sinuose, ricami di pizzo che valorizzano il decolleté e seguono il corpo come una carezza, sono alcune delle caratteristiche che rendono gli abiti Nicole unici nel loro genere. Le linee romantiche e la dolcezza dei pizzi si abbinano perfettamente alla ricerca e all’accostamento innovativo di tessuti e sovrapposizioni.

Abito Nicole 2017
Abito Nicole 2017 – Ph. Fabio Nicolaci
Nicole 2017
Nicole 2017 – Ph. Fabio Nicolaci

La collezione Alessandro Rinaudo Couture, invece, è un vero e proprio elogio all’eleganza e all’italian style, basato sui due concetti di ricerca e fantasia.

Alessandra Rinaudo 2017
Alessandra Rinaudo 2017 – Ph. Fabio Nicolaci

Gli abiti sono frutto dell’uso e dell’accostamento dei tessuti più preziosi: sete italiane pregiate, organze preziose che accarezzano sensualmente le forme, pizzi francesi e decorazioni innovative ed inedite.

La sposa che sceglie un abito Alessandra Rinaudo, vuole distinguersi, mostrando però un’eleganza sobria e raffinata, mai eccessiva e ridondante. Raffinata e glamour è la protagonista della festa.

Alessandra Rinaudo 2017
Alessandra Rinaudo 2017 – Ph. Fabio Nicolaci
Nicole 2017 Alessandra Rinaudo
Ph. Fabio Nicolaci

Questo il video della sfilata Nicole 2017:

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: