Viaggio di nozze alla scoperta della Grecia “segreta”

La terra delle isole con spiagge da sogno baciate da un mare dalle acque cristalline, la terra dei tramonti più famosi e indimenticabili del mondo. Grecia: un nome, una garanzia!

Cosa c’è di più romantico, infatti, del sole che si inabissa nel mare visto dalla Caldera di Santorini? Probabilmente poche esperienze al mondo possono dirsi altrettanto romantiche, ma non sono quelle che vi proporremo in questo speciale itinerario in salsa greca.

Le isole greche sono perfette per un viaggio di nozze all’insegna del romanticismo più ‘estremo’, e sono moltissime le coppie che decidono di concedersi qui la loro perfetta luna di miele. Se la maggior parte di loro, tuttavia, non resiste al fascino di isole famose come Mykonos, Rodi e Creta, l’idea di viaggio che abbiamo scelto per voi tocca isole decisamente meno note ma che in quanto a bellezza non hanno niente da invidiare alle illustri e celeberrime vicine.

Molti di voi non hanno mai sentito parlare di Alonissos, Samo e Karpathos? E allora non sapete cosa vi siete persi! Queste tre isole sono, infatti, scrigni di autentica bellezza che ancora conservano l’anima più vera della Grecia e – ve lo assicuriamo noi e tutti gli utenti di PaesiOnLine – anche la più romantica.

grecia, alonissos
Alonissos

Verdissima e con dolci colline, e in più circondata da acque favolose, Alonissos è un’isola magnifica meno famosa rispetto ad altre destinazioni eppure di una bellezza sconvolgente.  Fa parte dell’arcipelago delle Sporadi e rappresenta una scelta ideale per chi cerca un soggiorno lontano dalla folla e dal caos, e che desidera godere delle sue bellezze naturali in totale relax.

Una soluzione da prendere in considerazione se siete una coppia che non ama la movida e l’intensa vita notturna, in quanto sull’isola troverete ben pochi locali dove ballare fino alle prime luci del mattino ma che, in compenso, regala momenti di grande intimità e cenette ‘occhi negli occhi’ a lume di candela in numerosi ristorantini e trattorie che propongono cucina tipica.

Ricca di spiagge e baie, alcune delle quali nascoste e raggiungibili solo a piedi, e con luoghi antichi come la chora, in cui si respira la storia locale letteralmente ad ogni angolo, è un’isola che regala – senza mai strafare – un’esperienza di viaggio (anche di nozze) unica nel suo genere.

Samo
Samo

Anche sull’isola di Samo potete trovare luoghi di incomparabile bellezza, a partire dalle sue montagne che sono tra le più alte della Grecia ad un nutrito e variegato patrimonio storico, fatto di bellezze tutelate persino dall’UNESCO come il Pythagoreion e l’Heraion che rappresentano due eccellenze dell’archeologia locale. Ad attendervi a Samo c’è anche molto altro, una serie di luoghi in grado di soddisfare tutte le esigenze e le voglie di viaggio: c’è spazio per coloratissimi e caratteristici villaggi di pescatori, cittadine in cui perdersi tra le stradine è un piacere, splendidi siti naturali come le cascate di Potami che sono una gioia per gli occhi e l’anima, antichi monasteri ortodossi dal fascino senza tempo.

Su una simile isola delle meraviglie non possono mancare spiagge paradisiache dalla bellezza che le parole, da sole, non riescono a descrivere, e che non vi faranno rimpiangere nemmeno per un momento destinazioni tropicali e caraibiche!

Karpathos
Karpathos

Posta tra Rodi e Creta, due ‘giganti’ del turismo estivo in Grecia, c’è la piccola isola di Karpathos, un autentico Eden ancora non intaccato dal turismo di massa che vi farà sentire come se quel luogo stesse davvero aspettando solo voi! Chi c’è stato ha dichiarato di aver trovato a Karpathos le spiagge migliori di tutta la Grecia, un complimento meritatissimo che nasce anche dall’estrema varietà delle spiagge stesse: a Karpathos, infatti, lunghe distese di sabbia bianchissima si alternano ad altissime scogliere di roccia a picco sul mare cristallino dell’isola.

È un mondo dai mille colori e dalle mille forme, quello di Karpathos, che rende perfetta la vostra luna di miele con tuffi e bagni di sole indimenticabili, escursioni tra boschi verdissimi e immersioni nella storia grazie alla presenza dei resti, ancora oggi perfettamente visibili, di antichi insediamenti umani. A Karpathos la storia e la natura si incontrano, e lo fanno nel modo più poetico possibile per garantirvi un viaggio di nozze da ricordare!

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: