Matrimoni in Italia, le città preferite dagli stranieri per le nozze

Capri
Capri

Le prime tre città italiane preferite dagli stranieri che scelgono l’Italia per celebrare il proprio matrimonio sono Capri, Matera e Tropea. E’ quanto emerge da una ricerca promossa dal CastaDiva Resort & SPA di Blevio, sul lago di Como.

Al primo posto, per il 21% degli intervistati c’è Capri, definita dagli inglesi del Telegraph “isola mistica che ha attirato scrittori, artisti ed eccentrici”. Seconda posizione per Matera (17%), Capitale Europa della Cultura nel 2019: “Con i suoi antichi Sassi è probabilmente la più antica città di grotte in tutto il mondo”, secondo il Daily Mail. Terza Tropea (15%), “il
gioiello di Calabria, la più pittoresca delle sue città”, come la definisce il Guardian.

matrimonio lago di como

Segue Pienza (12%), “idilliaco villaggio toscano che ha iniziato la vita come un modello di
città rinascimentale” secondo il Telegraph. Quinta piazza per il Lago di Como (10%), elogiato dal Wall Street Journal come “tesoro nascosto nel confine tra Italia e Svizzera, meta abituale di antichi notabili romani, cardinali rinascimentali, industriali milanesi e, più recentemente, di miliardari arabi o grandi divi come l’attore George Clooney”.

lago di como location nozze-1000

In sesta posizione la Riviera Ligure (8%), con CamogliPortofino mete preferite anche secondo il New York Times. “Imperdibile l’esplorazione a piedi della riviera, partendo dal
villaggio di pescatori di Portofino fino ad arrivare alla nota località balneari di Camogli”.

Settima Noto in Sicilia (7%), Patrimonio Unesco “la più perfetta città barocca in Sicilia e forse in tutta Europa”, secondo l’Evening Standard.

Una bellezza umbra all’ottavo posto, Montefalco (4%), “graziosissima cittadina umbra circondata da pittoreschi vigneti”, si legge sulle pagine della rivista americana Forbes.

Penultima posizione per il Salento (2%), zona rinomata della Puglia che “con località come Otranto, Gallipoli e Santa Maria di Leuca è un must per gli amanti del mare, ma è bellissima anche in autunno”, secondo il Die Welt.

Chiude la top ten San Leo (1%), vicino Rimini, famosa per la sua rocca, apprezzata dai giornalisti del tabloid Mirror.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: