Viaggio di nozze in Brasile

Il Brasile è una terra magica, dove alla bellezza dei paesaggi fatti di mare, colline e montagne si unisce un immenso e variegato patrimonio storico, culturale e di tradizioni. Una terra che ha conquistato gli utenti di PaesiOnLine che non possono fare a meno di consigliarlo a tutti, dagli amanti del mare a quelli della natura, passando per tutti i viaggiatori in cerca – come voi futuri sposi – di tappe romantiche.

La spiaggia di Copacabana
La spiaggia di Copacabana

È proprio per tutti questi  motivi, e per altri che scopriremo insieme nel corso di questo viaggio di nozze in Brasile, che abbiamo deciso di proporvi questo immenso Paese per la vostra luna di miele dal sapore indimenticabile.

Le spiagge brasiliane, affacciate su acque dai colori tropicali, i quartieri coloratissimi dove si vedono le persone ballare al ritmo di samba, le grandi città dai maestosi monumenti che ne raccontano la storia e le vicende: impossibile davvero resistere alle molteplici bellezze del Brasile, che diventano ancora più magnetiche se condivise e rese protagoniste del grande, unico viaggio d’amore per eccellenza.

Ipanema
Ipanema

Sono due le città che abbiamo scelto di consigliarvi, e sono due città dalle dimensioni così grandi che non basteranno pochi giorni per visitarle e assaporarne le numerose bellezze fino in fondo. Da un lato c’è San Paolo, dal fascino metropolitano e urbano, dall’altro l’accattivante Rio de Janeiro che, con i mille aspetti e volti che la caratterizzano, non è facile racchiudere in una sola definizione.

Catedral da Sé
Catedral da Sé

San Paolo è la città più grande del Brasile e anche una delle più popolose del pianeta, dunque avrete bisogno di più di qualche giorno per visitarla tutta. Quel che è certo è che, già dai primi passi, vi sarete irrimediabilmente innamorati di lei. San Paolo è, infatti, uno di quei centri che ha saputo coniugare architettura estremamente moderne, come quelle dei suoi musei – di fondamentale importanza su scala nazionale – ad angoli che custodiscono ancora oggi la loro anima più antica e incontaminata.

Ammirando, ad esempio, il MAM e il MASP, due dei maggiori musei nazionali dedicati al mondo dell’arte, si percepisce quanto San Paolo sia una città proiettata verso il futuro; se ci si trova, invece, di fronte ad edifici religiosi come la Catedral da Sé e il Monastero di San Benedetto, ci si sente immediatamente trasportati indietro nel tempo e nello spazio, come se si stesse visitando non una delle maggiori città del mondo ma un villaggio dell’Amazzonia. Volti diversi di una stessa città, dunque, che si intrecciano e che perfettamente coesistono, creando un ricco insieme al quale è impossibile restare indifferenti.

Viaggio di nozze in Brasile
Viaggio di nozze in Brasile, il Cristo Redentore

Potremmo parlarvi per ore delle bellezze di San Paolo, ma è arrivato il momento di passare a quelle di Rio de Janeiro, l’altra tappa del nostro – anzi, vostro! – viaggio di nozze in Brasile.

Per Rio de Janeiro il 2016 è un grande anno perché è l’anno che ospita le Olimpiadi; la città si presenta per l’occasione con un’atmosfera più festosa che mai, ed è un dato significativo se si pensa che Rio è nota per il suo clima goliardico tutto l’anno.

Dalle spiagge che hanno fatto la storia delle vacanze al mare, come quella di Ipanema e Copacabana, passando per il Cristo Redentore che, dall’alto, con le sue braccia spalancate domina la cidade maravilhosa e che ne è da sempre il simbolo, Rio è una di quelle città che sa affascinare e conquistare con i suoi contrasti, che sembrano convivere perfettamente all’interno di un sistema più ampio e complesso.

A quartieri residenziali eleganti e curati si accostano gli ambienti delle famose favelas che, pur rappresentando gli strati più poveri del Paese, sono allo stesso tempo il migliore specchio dei suoi colori e del suo calore. Tanti i posti della città dove anche solo passeggiare è un piacere: ad accogliervi c’è la maestosa Avenida Atlantica, ma anche le strette stradine del quartiere di Santa Teresa che è uno dei più autentici e caratteristici, ed è proprio durante queste passeggiate che scoprirete la vera anima di Rio e ve ne innamorerete.

Se il vostro neomarito è appassionato di calcio, inutile dire che la sosta d’obbligo è al Maracanà: lo stadio del mito e delle leggende calcistiche che ogni amante del pallone sogna di vedere almeno una volta nella vita. E allora perché non approfittarne?

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: