Matrimonio a Capri, isola azzurra come location costa 1.500 euro

matrimonio a capri
Una splendida immagine dei Faraglioni di Capri

Tra le location per un matrimonio a Capri c’è solo l’imbarazzo della scelta: la terrazza dei Giardini di Augusto, la Certosa di San Giacomo, o il belvedere di Punta Cannone sono tutti posti perfetti per gli sposi. Ma se non si è residenti avere una di queste location sull’isola azzurra per un matrimonio civile può costare fino a 1.500 euro. Lo ha deciso il Comune che ha fissato un vero e proprio tariffario.

Complice il panorama di per sè mozzafiato, complici le ricerche che promuovono l’isola azzurra sempre di più come meta preferita dei turisti, soprattutto futuri sposi, i Comuni di Capri e di Anacapri hanno deciso di fissare tutto nero su bianco e così hanno deciso di regolamentare, con specifici dispositivi e provvedimenti, l’organizzazione dei matrimoni con rito civile sia nei locali delle case comunali sia nei più importanti e panoramici luoghi di interesse dell’isola, basando il tariffario sulla base di una serie di parametri.

Capri
Capri

Per un matrimonio a Capri tra i posti più gettonati per celebrare le proprie nozze ci sono la terrazza dei Giardini di Augusto, la Certosa di San Giacomo, il belvedere di Punta Cannone, il belvedere di Tragara e Villa Lysis. Ad Anacapri il belvedere della Migliara, lo spazio antistante gli scavi di Damecuta, Cetrella, Punta Carena, Orrico, Mesola ma anche hotel e ville private autorizzati ad ospitare il rito nuziale.

Matrimonio a Capri, quanto costa?

Per celebrare un matrimonio a Capri i residenti devono corrispondere al Comune 1.125 euro, per i non residenti la tariffa comunale è di 1.500 euro. Ad Anacapri le tariffe comunali per le cerimonie nelle suggestive location vanno, per ogni matrimonio, da 200 euro per i residenti a 500 euro per i non residenti.

Non solo matrimonio però. L’isola azzurra è anche una splendida cornice per il viaggio di nozze degli sposi.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: