Elisabetta Polignano collezione Sposa 2017, l’eleganza del Giappone

Please Add Photos <br> to your Gallery

Una sfilata di grande classe quella andata in scena a Sì Sposaitalia Collezioni 2016, la kermesse a Fieramilanocity dedicata al mondo del bridal. Ha aperto la tre giorni dell’evento la sfilata di Elisabetta Polignano collezione Sposa 2017 che ha emozionato i presenti con le sue linee di abiti da sposa ispirati all’eleganza d’oriente.


epolignano

Una collezione 2017 interamente dedicata al Giappone, con una sposa-geisha che vuole stupire il proprio marito, riuscendolo a conquistare con abiti dalle linee semplici ed essenziali.

Ogni anno la stilista riesce a superare se stessa entusiasmando non solo il pubblico che partecipa alle sue sfilate, ma anche le future spose, destinatarie finali delle sue creazioni che trovano nel giorno del matrimonio il miglior momento per essere apprezzate.

Questo il video della sfilata a Sì Sposaitalia 2016.


Elisabetta Polignano collezione Sposa 2017, filosofia di eleganza

Gli abiti della Elisabetta Polignano collezione Sposa 2017 esprimono un ideale di femminilità fresca e romantica, che fa della riscoperta della classicità il suo punto di forza. Si presentano nella loro eleganza equilibrata e dalla vestibilità perfetta, che segue e si adatta dolcemente al corpo, e sono interamente realizzati con sete provenienti esclusivamente da tessiture italiane. Elementi, questi, che da sempre contraddistinguono e garantiscono le creazioni della stilista.

elisabetta polignano collezione sposa 2017
Sono capi dalle forme molteplici: morbide, scivolate ed ampie ma anche geometriche e a scultura. Trovano spazio anche dettagli speciali, come le sopragonne rimovibili che li rendono ‘trasformabili’ in abiti da sera, preziosi ricami, elementi romantici che evocano fiori dai grandi petali, in contrasto a fiocchi stilizzati e importanti.

Chiffon, georgette, organze e mikado di seta, lavorazioni a fil coupé, l’eleganza intramontabile del pizzo: i tessuti sono rigorosamente 100% made in Italy e interamente lavorati a mano in ogni fase, dalla creazione al modello finito. Raffinatissimi i colori dominanti: bianco seta, avorio biscotto e le tonalità del rosa, del turchese, del blu oltremare.

elisabetta polignano collezione sposa 2017 (3)
“Grande equilibrio ed armonia. Amo da sempre il Giappone, mi affascinano la sua cultura, le sue bellezze, la sua natura forte e rigogliosa – spiega Elisabetta Polignano –. Ne ammiro molto la disciplina e il forte senso di rispetto, per se stessi e per chi è accanto. Sono valori che sento molto miei: il rispetto per le mie future spose, per chi lavora con me a realizzare il loro sogno di felicità, per il nostro Made in Italy. E il senso profondo di gratitudine e di umiltà, che consente di aprirsi agli altri, per imparare e crescere. Perciò le mie Collezioni 2017 sono un atto di amore nei confronti di tutte le donne. Le linee: EP Elisabetta Polignano e Vision vogliono cogliere l’unicità di ognuna e rispettarne profondamente la personalità”.

Elisabetta Polignano
Elisabetta Polignano

Sapersi rinnovare, saper lasciare spazio e accogliere il nuovo, come insegnano la cultura e le antiche discipline orientali: è questo l’augurio e l’invito che la stilista rivolge a tutte le future spose, per preparare il loro cuore e aprirlo con serenità alla bellezza della vita a due che verrà.

elisabetta polignano collezione sposa 2017 (1)

Le linee Elisabetta Polignano collezione Sposa 2017

EP Elisabetta Polignano

Gli abiti della linea Haute Couture EP Elisabetta Polignano esprimono una femminilità elegante e sofisticata. Sono capi molto ricercati e strutturati, ricchi di dettagli, ideati per una donna indipendente, decisa e determinata. Le forme e i dettagli rivelano la sua personalità, raccontano la sua unicità. I tessuti sono particolari e personalizzanti: tridimensionalità, organze, mikado di seta, pizzi macramè, preziosi ricami in cristallo swarovski. I colori predominanti sono, oltre alle tonalità di bianco, tutte le nuance del rosa, che riprendono i fiori di ciliegio, il turchese e il blu oltremare, ispirati agli antichi kimono.

Elisabetta Polignano Vision

Freschi e leggiadri, i capi della linea Vision si caratterizzano invece per le forme molteplici. Sono dedicati a una donna libera, che desidera innanzitutto essere se stessa. È una futura sposa che non intende rinunciare all’abito romantico e chic, a quello più strutturato o alla semplicità delle forme scivolate. Sono rivolti a tutte quelle donne che intendono raccontare la propria storia personale, libere dai cliché. Pizzi chantilly, georgette e mikado di seta. Bianco seta, il colore dominante, e avorio biscotto.

Vestire con amore e cura la personalità di ogni sposa. È questo l’ideale che da sempre ispira gli abiti di Elisabetta Polignano, ideati, disegnati e realizzati artigianalmente e rigorosamente a mano, interamente e con tessuti 100% made in Italy.

La soddisfazione più grande è per me quella di vestire le donne che mi onorano con la loro scelta e di vederle e sentirle appagate. Mi piace dare ‘abito’ alla loro personalità, perché da sempre ritengo che l’abito vesta più la personalità che la persona. (Elisabetta Polignano)

Ph. Alex Olgiati
Ph. Alex Olgiati

La storia del brand Elisabetta Polignano

Il brand, nato nel 1997, fa della sartorialità il suo fiore all’occhiello, insieme all’altissima attenzione per ogni fase del processo creativo. Tutti i capi sono realizzati in seta proveniente esclusivamente da tessiture italiane e anche le rifiniture, i dettagli, gli accessori sono realizzati a mano. Elisabetta vive ogni giorno in prima persona il laboratorio sartoriale, dove si coniugano perfettamente fine tradizione e innovazione stilistica, e il rapporto di fiducia, empatia e complicità con le sue future spose. A questo si aggiunge la sua grande passione e la decennale esperienza, la sua continua opera di ricerca ed evoluzione, che rendono gli abiti autentici “atti d’amore” ispirati dal desiderio di ogni donna di rendere unico e indimenticabile il suo giorno più importante.

Le parole chiave di Elisabetta Polignano

  • Abito da sposa: per Elisabetta Polignano è un autentico ‘atto d’amore’. Ogni donna lo sceglie col cuore e quello ‘giusto’ riflette e rivela la sua vera personalità.
  • Artigianalità: ogni abito è realizzato e confezionato ad hoc e rigorosamente a mano, non è assolutamente un prodotto industriale.
  • Atelier: lo spazio di Oleggio (vicino Novara e all’aeroporto internazionale di Malpensa) è una location elegante e suggestiva, dedicata all’accoglienza delle future spose. Ospita anche il laboratorio sartoriale e una sala per le sfilate.
  • 100% made in Italy: scelta imprescindibile, principio che assicura e garantisce la qualità esclusiva di ogni prodotto.
  • Colore: elemento creativo che da sempre caratterizza le linee e le Collezioni.
  • Colors: è la selezione di abiti che valorizzano la personalità attraverso l’uso creativo e vivace del colore.
  • Dedizione: la stilista e il suo staff affrontano il lavoro quotidiano come una vera missione.
  • Dettagli: Elisabetta Polignano supervisiona ogni fase della realizzazione dell’abito e lo arricchisce con dettagli preziosi che ne determinano l’unicità.
  • Elisabetta Polignano: è il nome della stilista e di una delle linee, abbreviata anche in ‘EP’.
  • Empatia: Elisabetta crea con le future spose, che ama incontrare e seguire personalmente, un rapporto fatto di empatia, profondo ascolto, complicità e fiducia.
  • EP Elisabetta Polignano: è la linea Haute Couture, che esprime una femminilità elegante e sofisticata.
  • Equilibrio: l’abito da sposa deve avere i giusti equilibri, essere essenziale e ricercato allo stesso tempo, mai eccessivo.
  • Joie de Vivre: è la linea di abiti da sposa dalla vestibilità perfetta, pensata e dedicata alle donne dalle forme morbide. Omaggia una femminilità che non cede a compromessi.
  • Il Mio Abito da Sposa: è il nome della prima Wedding Web Serie italiana, dedicata a ogni donna alle prese con la scelta del suo abito da sposa. Tutte le puntate sono disponibili sui canali social della stilista.
  • Il Mio Abito da Sposa: è anche il nome dell’ebook di consigli che Elisabetta Polignano ha dedicato a ogni futura sposa, scaricabile gratuitamente.
  • Laboratorio sartoriale: Elisabetta segue in prima persona il suo laboratorio sartoriale, dove si coniugano perfettamente fine tradizione, ricerca e innovazione stilistica.
  • Leggerezza: le forme degli abiti devono rispondere sempre a questo canone, come sinonimo di eleganza.
  • Libertà: “Quando la sposa è a suo agio, valorizza se stessa e l’abito che indossa”.
  • Miglior Collezione Sposa 2016’: è il Premio ricevuto da Elisabetta Polignano per le sue creazioni durante l’ultima edizione di Italy Bridal Expo, a Roma.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: