Enzo Miccio Bridal Collection 2017, L’Oro di Napoli

Please Add Photos <br> to your Gallery

Nella sontuosa e suggestiva cornice di Palazzo Clerici, a Milano, Enzo Miccio, il celebre wedding planner e designer di abiti da sposa, ha presentato la sua Bridal Collection 2017, “L’Oro di Napoli”.

 
Lo stilista, infatti, si è ispirato a Napoli, al suo incanto ed alla sua storia piena di fascino e mistero.

Gli abiti della Enzo Miccio Bridal Collection 2017, infatti, ricordano la magia dei balli a corte, i giochi di  sguardi e seduzione e la ricchezza del barocco napoletano.

Hanno sfilato abiti ampi e sontuosi, per spose romantiche e sognatrici, che non vogliono però rinunciare alla modernità delle linee, alla preziosità dei tessuti ed al colpo di scena. I corpini si differenziano tra delicati scolli a cuore, per le spose più classiche e romantiche, profonde scollature accennate e mai volgari per chi cerca il dettaglio in più e scolli dritti per le spose con poco seno o per chi non vuole mostrare troppo.

Le gonne della Enzo Miccio Bridal Collection 2017 sono un vero tripudio di stoffe preziose: mikado per le gonne più strutturate e regali e organza e tulle per gonne vaporose ed eteree, con profili doppiati per perfetti giochi di curve e movimento; macramè e pizzi delicati incorniciano il tutto per creare delicati effetti nude, soprattutto sulla schiena e sulle maniche, spesso arricchiti da preziosi ricami fatti a mano.

Enzo Miccio Bridal Collection 2017
Enzo Miccio Bridal Collection 2017, L’Oro di Napoli

Non mancano modelli più leggeri, da vera dea partenopea e sirene elegantissime. Grande importanza in questa bridal collection 2017 hanno gli strascichi e le code: lunghe, lunghissime, spesso ricamate con pizzi importanti, anche color oro.

Enzo Miccio ha voluto vestire “una sposa sontuosa, una principessa contemporanea, romantica e senza tempo“, che unisce alla perfezione modernità e tradizione.

Incorniciano il tutto delle delicate acconciature da dea greca, con piccole trecce allacciate sulla nuca e impreziosite da corone di foglie d’oro.

Enzo Miccio Bridal Collection 2017, credits

Hair Bijoux: Carmen Font
Make Up: Accademia – Stefano Anselmo
Hair Styling: Compagnia della Bellezza
Video: Roberto de Riccardis

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: