Viaggio di nozze alle Canarie

Sono isole caratterizzate da un fascino selvaggio, da una natura ancora incontaminata e affacciate su un mare semplicemente da sogno. Le Canarie sono l’arcipelago che tutti gli amanti delle vacanze in spiaggia scelgono per la propria estate e che, con tutte le loro bellezze, sono perfette anche per un viaggio di nozze.

Le Canarie, nel cuore dell’oceano e a due passi dalle coste africane, si presentano come un autentico paradiso terrestre che accoglie, e in grande stile, le coppie di neosposi che decidono di trascorrere qui la propria luna di miele.

Tra le isole dell’arcipelago abbiamo scelto le tre più imperdibili, da scoprire sia per il variegato paesaggio e le favolose spiagge, sia per la possibilità di concedersi tante e diverse attività che vi permetteranno di non annoiarvi nemmeno per un secondo durante il vostro soggiorno d’amore.

Sono, peraltro, le tre isole maggiormente consigliate da tutti gli utenti di PaesiOnLine che le hanno vissute in prima persona e le hanno raccontate, facendo venire anche a noi una gran voglia di partire!

Spiaggia Las Teresitas, tappa di un viaggio di nozze alle Canarie
Spiaggia Las Teresitas

Viaggio di nozze alle Canarie, le tre isole da scoprire

Tenerife, l’isola dell’eterna primavera: è lei la prima tappa del nostro viaggio, e non poteva proprio essere altrimenti.

Tenerife è un vero e proprio paradiso in mezzo all’oceano, dove trovare spiagge incantevoli – come quella di Las Teresitas – e molto altro ancora, molto di più di quanto si possa pensare: parchi tematici, chiese antiche, borghetti sul mare come Puerto de La Cruz che è davvero un mondo tutto da vivere, sono solo alcune delle incredibili bellezze che vi attendono sull’isola.

La natura, grande protagonista della vita e del turismo isolani, si lascia vivere al massimo attraverso una serie di esperienze, soprattutto quelle a diretto contatto con il mare e con le specie che lo popolano, perfette in estate.

Sapevate, ad esempio, che potete fare delle escursioni dedicate alla scoperta del magico mondo dei delfini?

Parque nacional Timanfaya
Parque nacional Timanfaya

Dalle sorprese di Tenerife passiamo a quelle di Lanzarote, e anche qui sono sorprese che vi lasceranno senza fiato. È da molti considerata l’isola più selvaggia e autentica delle Canarie, e basta guardare le sue immagini per rendersene conto.

Le sue baie e calette immerse nella vegetazione come la spiaggia di Papagayo, i tesori naturali racchiusi dal Parco Nazionale di Timanfaya e i punti panoramici dal quale ammirare paesaggi di sconfinata magia, tra i quali spicca il favoloso Mirador del Rio: a Lanzarote c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le cose da fare e da vedere.

Che vogliate surfare tra le onde o esplorare i mondi sotterranei delle grotte, come quella de Los Verdes, che è una delle più belle d’Europa, siamo pronti a scommettere che ognuno troverà a Lanzarote la propria dimensione.

Fuerteventura
Fuerteventura

Last but not least, Fuerteventura con le sue spiagge di tutti i tipi e dai mille colori: ce ne sono lunghe e bianchissime, e altre di sabbia nera che creano degli affascinanti contrasti cromatici, e che sembrano dolcemente mescolarsi al verde dei parchi locali, come quello di Los Lobos che è una delle tappe imperdibili dell’isola soprattutto per chi ama la natura.

Avete mai sentito parlare delle spiagge di Cofete e di Corralejo? Sono tra le più belle di tutta Europa e potete trovarle proprio qui, nella meravigliosa Fuerteventura, insieme a villaggi sia sulla costa che dell’entroterra che sembrano dei piccoli, incantati mondi a parte.

Queste sono solo alcune delle ragioni per le quali vi consigliamo un viaggio di nozze alle Canarie: cosa state aspettando a prenotare su queste splendide isole la vostra luna di miele?

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: