Abito da sposa, Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2017

View Gallery 13 Photos

La stilista e designer Alessandra Rinaudo, ha presentato a Milano, a SìSposaitalia Collezioni, la sua esclusiva Alessandra Rinaudo Bridal Couture Collezione 2017.

In passerella hanno sfilato abiti impalpabili e leggeri, dalle delicate sfumature dei bianchi e del cipria, per spose moderne ma elegantissime.

Alessandra Rinaudo Bridal Couture Collezione 2017
Alessandra Rinaudo Bridal Couture Collezione 2017

La Collezione 2017 di Alessandra Rinaudo è un elogio all’eleganza e al made in Italy, alla ricerca ed alla fantasia, con uno sguardo alla tradizione, ma in continua evoluzione.

I tessuti preziosi sono i veri protagonisti di questi abiti importanti: sete italiane, organze leggere e pizzi francesi contribuiscono a plasmare le forme di abiti sontuosi, dalle forme classiche e dai volumi mai eccessivi.

Alessandra Rinaudo propone eleganti scollature omerali, che lasciano intravedere le spalle per un raffinato gioco di seduzione, effetti tattoo per valorizzare la schiena (la vera protagonista delle ultime collezioni), per incorniciare il décolleté e per creare delicate manichette semitrasparenti, spacchi sensuali e code romantiche.

Nella Collezione 2017 troviamo abiti scivolati per spose più classiche, sirene affusolate e sensuali per le donne più coraggiose e abiti principeschi e regali per chi sogna il giorno del matrimonio come una vera festa a corte.

Alessandra Rinaudo Bridal Couture Collezione 2017, non solo abiti da sposa

Pizzi e gioielli, inoltre, arricchiscono gli abiti creando modelli unici e preziosi, per donne che vogliono distinguersi ed essere icone di stile. I gioielli sono riproposti anche negli accessori: corone, spille, spilloni e fermagli per capelli impreziosiscono il look dando alla sposa un’aurea preziosa e regale, mai eccessiva ma al centro di tutte le attenzioni.

Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2017

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: