Viaggio di nozze in Nuova Caledonia (dall’altra parte del mondo)

viaggio di nozze in nuova caledonia

Un viaggio di nozze in Nuova Caledonia è sinonimo di viaggio dall’altra parte del mondo.

La Nuova Caledonia è infatti un arcipelago a sud dell’Oceano Pacifico, situato tra l’Australia e la Nuova Zelanda, luogo ancora piuttosto sconosciuto e ben lontano dall’esser inserito tra le mete classiche per una luna di miele.

Un viaggio di nozze in Nuova Caledonia è sicuramente un modo per esplorare luoghi incredibili ancora incontaminati e genuini.

L’arcipelago della Nuova Caledonia è formato da un’isola principale, la Grande Terre sulla quale si trova il capoluogo Noumea, e da una serie di isole più piccole:

  • le isole della Lealtà: Lifou, chiamata l’isola dai mille volti, Ouvea, l’isola più vicina al paradiso e Marè, la più australe e selvaggia tra le isole;
  • l’isola dei Pini, forse la più nota, soprannominata l’isola delle lagune.

viaggio di nozze in nuova caledonia

La Nuova Caledonia si raggiunge dopo un volo aereo decisamente molto lungo, solitamente con uno o più scali, di cui uno in Europa ed uno in Giappone; ed è per questo che è consigliato anche uno stop di un paio di notti a Tokyo per spezzare il lungo viaggio e dare un rapido sguardo a questa cosmopolita metropoli nipponica.

Il viaggio di nozze in Nuova Caledonia, l’isola dall’eterna primavera, è un’esperienza magica in luoghi paradisiaci, tra la natura che avvolge e seduce, ed il mare che con i suoi colori rapisce occhi e cuore.

Simbolo della Nuova Caledonia è il “cuore di Voh”, un cuore naturale che è possibile vedere dall’alto sorvolando l’area del massiccio di Katepaik, un capolavoro della natura frutto dell’unione e sovrapposizione del verde delle foreste e delle mangrovie.

viaggio di nozze in nuova caledonia (4)

Come creare un itinerario per il viaggio di nozze in Nuova Caledonia?

Innanzi tutto è bene ritagliarsi almeno 20 giorni di tempo per una luna di miele tra questi luoghi, così da poter visitare e vivere il maggior numero di isole dell’arcipelago.

Tappa iniziale di un viaggio di nozze in Nuova Caledonia, è il capoluogo di Noumea, da cui partire alla scoperta del villaggio tribale di “Oua Tom” e poi in escursione per avvistare il Cuore di Voh, senza tralasciare una visita al Centro culturale Jean-Marie Tjibaou, costruito dal noto architetto italiano Renzo Piano, dedicato alla storia e tradizioni del popolo indigeno della Nuova Caledonia.

Il relax, le giornate lente stese al sole, i tramonti romantici e le lunghe passeggiate, sono gli ingredienti perfetti per una luna di miele in Nuova Caledonia tra gli atolli di Ouvea, Patrimonio dell’Unesco, dove regnano circa 25 chilometri di spiagge bianche silenziose ed una varietà incredibile di pesci multicolore.

viaggio di nozze in nuova caledonia (6)

L’isola dei Pini è la meta prediletta per un viaggio di nozze da sogno, perché considerato luogo dalle lagune più belle al mondo. Le spiagge di sabbia bianca immacolata sono costeggiate da pini; ogni baia ha tratti e colori differenti ed il turchese del mare qui ha mille sfumature che incantano.

Un viaggio di nozze in Nuova Caledonia è anche e soprattutto andare alla scoperta di luoghi, tradizioni e culture locali e dei kanak, gli abitanti originari di queste isole che ancora oggi vivono in clan e tribù preservando le loro tradizioni e il loro stile di vita, in perfetto connubio con la natura.

Natura che qui è protagonista in ogni luogo di straordinaria bellezza.

viaggio di nozze in nuova caledonia (5)

Quando andare in viaggio di nozze in Nuova Caledonia?

Chiamata l’isola dell’eterna primavera, la Nuova Caledonia ha una stagione calda e umida da novembre ad aprile, con picchi di temporali ed uragani nei mesi di gennaio e marzo, sicuramente i più piovosi. Clima secco e piuttosto fresco da maggio a settembre. Il mese ideale per un viaggio di nozze in Nuova Caledonia è ottobre, mese di transizione dove il caldo non è ancora troppo elevato, e le piogge ben lontane. In estate, tra luglio e agosto, il clima è più fresco con temperature massime intorno ai 22/23 gradi.

Un viaggio di nozze in Nuova Caledonia è per eccellenza un viaggio indimenticabile al confine con il mondo.

viaggio di nozze in nuova caledonia (7)

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: