Viaggio di nozze a Bali sulle spiagge indonesiane

Chi c’è stato non ha dubbi: il paradiso terrestre esiste, e si chiama Bali

Alcuni la definiscono come l’isola degli dei, merito della sua straordinaria bellezza, altri ne evidenziano il carattere romantico e dolce che emerge ad ogni angolo e, soprattutto, lungo ciascuna delle sue spettacolari spiagge affacciate sull’oceano. Ecco alcune tappe da non perdere durante un viaggio di nozze a Bali.

Bali
Bali

Bali rappresenta la scelta perfetta per un viaggio di nozze assolutamente al top! È consigliata anche dagli utenti di PaesiOnLine, che se ne sono innamorati al primo sguardo, completamente rapiti dai suoi paesaggi e dalle sue lunghissime distese di sabbia bagnate da acque limpide e cristalline, tanto belle da essere davvero ai limiti del reale.

Bali è una delle maggiori isole che compongono l’arcipelago indonesiano, non distante da altri luoghi da sogno come l’isola di Giava e quella di Lombok. È possibile avventurarsi, dunque, anche alla scoperta delle isole vicine, ma noi abbiamo scelto di rimanere a Bali perché è qui che potete sperimentare, e al meglio, le grandi bellezze dell’Indonesia, a partire da quelle naturali fino ad arrivare alle numerose e sorprendenti attrazioni che raccontano la storia, la cultura e le tradizioni locali.

Viaggio di nozze a Bali, il mare
Viaggio di nozze a Bali

È impossibile parlare di Bali senza cominciare dalle sue spiagge, e quella che vi consigliamo senza ombra di dubbio è la splendida spiaggia di Kuta: famosa in tutto il mondo e principale zona turistica dell’isola, è la prima tappa che tutti gli amanti del mare e dei viaggi di nozze di questo genere non mancano di concedersi.

La sua finissima sabbia bianca crea delle scenografie naturali di grande impatto visivo, e lasciarsi andare a qualche ora di totale relax è un autentico piacere. Non mancano altri luoghi dove prendere la miglior tintarella della vostra vita, anche meno noti rispetto alla spiaggia di Kuta, ma che in quanto a bellezza non ha veramente niente da invidiarle: è il caso di Jimbaran Bay, che si trova leggermente al di fuori del centro di Bali e che colpisce non solo con il suo mare dall’azzurro intenso ma anche dai numerosi ristoranti sul lungomare che offrono del pescato freschissimo. Una tappa di sole e mare, dunque, ma che non vi fa mancare una piacevole sosta di gusto!

Tanah Lot
Tanah Lot

Il grande fascino di Bali sta anche nella sua lunga storia e nel suo bagaglio di tradizioni, che è ricchissimo e che non manca mai di affascinare. Dagli splendidi templi, antichissimi siti religiosi locali spesso sospesi sulle acque del mare, al mercato di Denpasar dove sperimentare la vera e propria quotidianità dell’isola, Bali non delude nemmeno le coppie che ad una luna di miele di sole e mare vogliono accompagnare soddisfacenti visite culturali.

Il tempio di Tanah Lot, posto su uno sperone di roccia a strapiombo sull’Oceano Indiano, regala alcune delle migliori immagini da cartolina dell’isola, e i colori del mercato lasciano senza fiato con il suo caldo abbraccio fatto di colori, profumi e sapori ai quali è impossibile resistere.

Parlando di sapori, date al vostro viaggio di nozze a Bali un tocco di gusto provando i diversi piatti della cucina indonesiana, che tra piatti a base di carne e altri di pesce, è una commistione di culture gastronomiche diverse, tutte quelle che nel corso del tempo si sono avvicendate sull’isola.

Viaggio di nozze a Bali, la visita ai templi
templi

Per concludere in grande stile il vostro viaggio di nozze a Bali, è d’obbligo una visita alle famose risaie indonesiane: con i caratteristici terrazzamenti immersi in una lussureggiante e verdissima vegetazione, infatti, costituiscono alcuni dei più inconfondibili e particolari paesaggi al mondo e sono tra le maggiori attrazioni dell’isola.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: