Matrimonio a prima vista Italia, il terzo appuntamento

Continua l’avventura dei sei neo sposi di Matrimonio a prima vista Italia.

matrimonio a prima vista italia terza puntata
Matrimonio a prima vista Italia terza puntata

Matrimonio a prima vista Italia terza puntata

Dopo la seconda puntata le nostre tre coppie sono approdate nella vita di tutti i giorni: sveglia, colazione, lavoro, casa, cena e buonanotte. Nella quotidianità è difficile sopravvivere per le coppie che si sono scelte e conosciute, figuriamoci per sconosciuti che si trovano improvvisamente a vivere sotto lo stesso tetto!

Annalisa e Fabrizio vivono ora a Milano: lui ha lasciato la sua casa in collina per poter permettere ad Annalisa di avere più opportunità lavorative, opportunità che spera cadano dal cielo stando comodamente in casa a non far nulla.

Lui, uomo maturo e con una vita pressoché normale, non concepisce il dolce far niente di lei, che sia lavorativo o sportivo (ricordiamo un “ha 26 anni e ha lasciato andare il suo corpo”). Annalisa, di contro, si lamenta, senza capire il perché, della distanza affettiva del neo marito.

La sorella di Fabrizio arriva come un prezioso angelo custode che, dopo aver parlato con entrambi, separatamente, riesce a riportare la calma e un pizzico di raziocinio: lui ossigena e si tranquillizza, Annalisa inizia a cercare lavoro, partecipando ad un provino in una agenzia di moda.

Alessandra e Andrea, invece, vivono un vero e proprio momento di crisi. Andrea ha realizzato di essere davvero sposato e la cosa lo ha letteralmente terrorizzato. Lei ha scelto di licenziarsi per poter rimanere a vivere a Roma e lui vive questo gesto come un cappio al collo, stretto ed inevitabile. All’improvviso lui non la sopporta più, la vede come un’estranea in casa tanto che Alessandra è costretta a trasferirsi in un altro appartamento.images

Davanti allo psicologo Gerry Grassi, ammettono di non essere in grado di comunicare e confrontarsi. Lui non sopporta più lei, lei continua a piangere. Sentono sulle loro spalle le responsabilità che la vita coniugale inevitabilmente porta con sé, senza la voglia di affrontarle.

Mancando poco più di 10 giorni alla fine dell’esperimento, alla fine del quale le coppie dovranno decidere se firmare le carte per la separazione o rimanere sposati, ora come ora non sembra una coppia destinata a rimanere insieme.

Matrimonio a prima vista Italia, Marco e Lara ovvero una guerra tra regine

Loro sono il perfetto esempio pratico del modo di dire per cui non ci possono essere due galli nello stesso pollaio. Marco è un fenomeno da circo, sempre allegro, propositivo, al centro di tutte le attenzioni; Lara vuole essere la protagonista assoluta delle loro vite e non accetta l’essere in secondo piano.

Se durante il viaggio di nozze c’erano stati momenti di fulmini e saette, soprattutto da parte di Lara, il ritorno in Italia e la quotidianità hanno acceso in lei sentimenti nuovi, positivi e inaspettati. Questo cambio di direzione, stranamente, ha raffreddato Marco che non capisce più come approcciarsi con la moglie.

Per cercare di appianare i diverbi e le incomprensioni Marco prepara una romanticissima cena a luci soffuse, all’insegna di piatti di plastica e tanta gentilezza. Lara è in brodo di giuggiole e per dare il colpo finale lui tira fuori il loro album di nozze… addio Lara, il magico mondo di Cupido ti aspetta!

Questa è una coppia strana, sulla carta quella con più punti percentuale di affinità (ben il 71%) ma, come sottolineato fin da subito dagli esperti, quella in cui hanno una grande importanza i giochi di potere.

Dopo la terza puntata di Matrimonio a prima vista italia mancano una decina di giorni alla fine dell’esperimento e, ad oggi, non è possibile prevedere che scelte prenderanno le nostre tre coppie. Tutte hanno avuto momenti di felice complicità e tutte hanno vissuti momenti di crisi, più o meno profonde. Al momento stanno tutti affrontando il peso delle responsabilità e lo scontro con il mondo reale e, ognuno a modo proprio, stanno cercando il loro ritmo nel mondo.

matrimonio_prima_vista

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: