Viaggio di nozze a Santo Domingo

Viaggio di nozze a Santo Domingo. Immaginate di essere in volo su un aereo e di vedere, sotto di voi, acque cristalline e lunghe distese di sabbia bianca e finissima: se il vostro volo è diretto a nella Repubblica Dominicana, non lo state solo immaginando!

Questa perla del Mar dei Caraibi è, infatti, un vero paradiso terrestre di incontaminata bellezza, con scenari mozzafiato che per più di un momento non vi faranno credere ai vostri occhi. Una bellezza che ogni anno attira moltissime coppie in viaggio di nozze, e che rappresenta una scelta assolutamente perfetta per rendere indimenticabile la vostra luna di miele.

Viaggio di nozze a Santo Domingo
Viaggio di nozze a Santo Domingo

Inserita anche dagli utenti di PaesiOnLine tra le mete di mare più romantiche del mondo, è una destinazione che incanta, ammalia e sorprende con una serie di attrazioni che oltre al mare e alle spiagge regala grandi e inaspettate sorprese.

La città di Santo Domingo è, infatti, una città la cui storia affonda le radici al tempo di Cristoforo Colombo, e che nei secoli ha visto diverse dominazioni che ne hanno modificato e arricchito l’impianto urbano.

La zona più bella, in questo senso, è quella caratterizzata da un’architettura di stampo coloniale, dai toni bianchissimi e da angoli poetici che sono perfetti per le vostre serate romantiche. Tra le strade di questo angolo tutelato persino dall’UNESCO si respira ancora oggi un’atmosfera da villaggio di pescatori, che quasi entra in contrasto con l’immagine di Santo Domingo pubblicizzata e diffusa in tutto il mondo.

È nella zona coloniale che potete trovare i maggiori monumenti locali, tra i quali spicca l’Alcazar con i suoi rigogliosi e preziosi giardini voluto dal figlio di Cristoforo Colombo.

Ci allontaniamo di poco dal cuore coloniale di Santo Domingo per arrivare a Malecon, il lungomare, la passeggiata affacciata sulle limpide acque caraibiche che di giorno regala scenari luminosi e di sera momenti di puro romanticismo. Non vorrete perdervela durante il viaggio di nozze a Santo Domingo, giusto?

Punta Cana
Punta Cana

Viaggio di nozze a Santo Domingo, le spiagge da vedere

È dal lungomare che si comincia ad avere la vista di quello che è il grande tesoro di Santo Domingo: il mare, appunto, su cui affacciano delle spiagge così belle che da sole varrebbero il viaggio.

Santo Domingo è, a tutti gli effetti, uno dei più affascinanti paradisi tropicali, e per capirlo basta fare un salto sulla sua famosa Punta Cana, dove le acque dell’oceano bagnano lunghissime distese di sabbia e incontrano quelle del Mar dei Caraibi.

Amatissima degli sportivi, che qui hanno la possibilità di praticare diverse attività all’aria aperta e a contatto con l’acqua, è ideale anche per prendere la miglior tintarella – rigorosamente in due – della vostra vita, e tornare dal viaggio di nozze belli, abbronzati e innamorati.

Gli scenari paradisiaci non si fermano qui, ma continuano a fare bella mostra di sé anche negli immediati dintorni di Santo Domingo, dove potete trovare una serie di isole le cui immagini e la cui bellezza fanno da anni il giro del mondo.

L’isola di Saona, quella di Catalina e quella ancora di Semana sono anch’esse dei piccoli angoli di paradiso dove sono custodite baie di indescrivibile fascino. Facilmente raggiungibili grazie a numerose possibilità di itinerari ed escursioni a disposizione dei turisti, è un’esperienza che vale la pena vivere per riempirsi gli occhi di bellezze che non si vedono tutti i giorni!

Santo Domingo
Santo Domingo

Dopo esserci goduti fino in fondo il nostro viaggio di nozze a Santo Domingo con la maestosità delle spiagge e delle isole dominicane, torniamo nel centro della città e concediamoci un’ultima, affascinante immersione nel suo patrimonio culturale e di tradizioni. E quale luogo migliore del Mercado Modelo? Posto in un edificio coloniale, è il posto dove trovare tutti i prodotti più tipici di Santo Domingo, dalla gastronomia all’artigianato, e dove provare alcuni dei piatti più gustosi della cucina locale.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: