Matrimonio a prima vista ultima puntata, quando gli uomini fuggono

Matrimonio a prima vista in Italia è arrivato all’ultima puntata. Vediamo come sono andate le cose per i protagonisti del programma di Sky Uno


Lara e Marco

Lara e Marco, Matrimonio a prima vista
Lara e Marco, Matrimonio a prima vista

Loro purtroppo, nonostante siano la coppia più adulta delle tre, proprio non riescono a trovarsi. Continuano a scontrarsi a causa degli sbalzi di umore/amore di Lara che un giorno è innamorata persa, quello dopo non sopporta suo marito. Marco, che ci sta anche provando a far funzionare le cose, non sa più dove sbattere la testa.

Il problema è sempre lo stesso: lei cerca più attenzioni da lui, ma non si capisce come lui dovrebbe sentirsi libero di darle visto che devono arrivare solo come e quando decide lei.

Ad ogni modo lui acconsente a lanciarsi con il paracadute assieme a lei, vincendo così una delle sue più grandi paure. E’ sicuramente una prova di coraggio e voglia di mettersi in gioco, come persona e come coppia.


Al finire di un mese fatto di alti e bassi continui, difficile dire cosa sceglieranno di fare.

Di fronte agli esperti è il turno la Lara di decidere per prima e decide di continuare il suo matrimonio con Marco. Lui sorprende tutti e molla la fede agli esperti. Ribadisce che la prima fase di questo matrimonio, fatto di molti bassi e di pochi sentimenti travolgenti, non l’ha convinto per continuare.

Alessandra e Andrea

matrimonio a prima vista ultima puntata
Alessandra e Andrea, Matrimonio a prima vista

A colloquio con la sessuologa Nada, confessano di essere migliorati come coppia: in case separate riescono a frequentarsi senza scannarsi, a conoscersi e scoprire il rispettivo coniuge con calma e con i giusti tempi.

E come intimità sessuale come sta andando? Imbarazzatissimi come suorine, viaggiano su due binari diversi: Alessandra è presa e innamorata, attratta fisicamente da lui; Andrea di contro è soggetto ai suoi umore e anche il lato sessuale ne risente.

Questa nuova modalità fa aprire gli occhi ad Andrea che, piano piano, si sta sciogliendo come burro al sole.

Il giorno della scelta, arrivano davanti agli esperti insieme, dopo un’ultima bonaria discussione sulle ipotetiche scelte e sul loro essere folli, qualunque scelta venga fatta.

Crollo emotivo per la nostra Alessandra, come in momenti importanti di questa relazione. Neanche Andrea è esattamente consapevole di quello che vuole fare; lei è innamorata persa ma è consapevole che lui non è preso tanto quanto lei. Quando però lei dice di voler continuare, ad Andrea spunta un sorriso a 99 denti, nonostante faccia il finto burbero.

Messo alle strette e dopo tante e tante parole, riflessioni e paure, Andrea butta la spugna e decide di restituire le fedi.

Annalisa e Fabrizio

Fabrizio e Annalisa, Matrimonio a prima vista Italia
Fabrizio e Annalisa, Matrimonio a prima vista ultima puntata

Lui organizza un romantico weekend a Parigi (su suggerimento di lei) sperando che le cose migliorino ma, se possibile, vanno sempre peggio.

Annalisa è una ragazza molto giovane e immatura, che spera di ottenere tutto quello che vuole senza muovere il famoso dito; di contro Fabrizio, un po’ più maturo e responsabile, ha i mezzi e la testa per aiutarla nel suo percorso, a costo che lei si impegni realmente.

Anche loro cercano consiglio dalla sessuologa, che li mette di fronte alle esigenze reciproche: lei cerca le solite più attenzioni, lui che lei si curi di più. Un duro colpo alla femminilità di Annalisa che prende questa brillante uscita di suo marito più come un’offesa che come suggerimento.

Arrivati al giorno fatidico della scelta Annalisa lascia a Fabrizio la possibilità di decidere per primo e lui… non se la sente di andare avanti con il matrimonio! Si sente troppo diverso e troppo lontano da Annalisa, forse non vede un punto d’incontro. Di contro, la risposta di Annalisa sarebbe stato un romantico sì, più di cuore che di testa.

Matrimonio a prima vista ultima puntata, gli uomini fuggono o le donne hanno la loro responsabilità?

Come concludere? Facendo un veloce sondaggio tutte e tre le donne hanno deciso di continuare il matrimonio, mentre tutti e tre gli sposi hanno deciso di abbandonare. Si potrebbe dire che è il classico cliché in cui l’uomo non riesce a reggere il peso delle responsabilità, ma da un altro punto di vista dimostra quanto queste tre donne abbiano sperato fino all’ultimo in una relazione perfetta senza prodigarsi più di tanto nella buona riuscita della vita di coppia.

Voi cosa ne pensate?

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: