Spiagge e atmosfere romantiche: viaggio di nozze in Tunisia



Con le sue splendide spiagge, i siti archeologici e l’atmosfera autentica che si respira nella medina delle città e nei pittoreschi suk, la Tunisia è una meta amatissima per i viaggi di nozze.

Dopo aver letto anche i pareri degli utenti di PaesiOnLine che l’hanno descritta con toni entusiastici consigliandola ad ogni coppia per una perfetta luna di miele, abbiamo pensato che non potevamo proprio non proporvi un itinerario in questa terra magica, ricca di affascinanti contrasti che catturano il cuore e l’anima già al primo sguardo.

Le località scelte sono due, e sono entrambe incantevoli perle affacciate sulle acque del Mediterraneo: da un lato abbiamo Djerba, la famosissima Djerba, e dall’altro la meno nota Hammamet che, insieme a noi, scoprirete essere altrettanto meravigliosa.

Viaggio di nozze in Tunisia, Djerba
Viaggio di nozze in Tunisia, Djerba

Djerba è l’isola più grande di tutto il nord Africa e, posta nel cuore del golfo di Gabès a due passi alle coste della Tunisia, si presenta come un vero e proprio miraggio, al punto da essere ormai definita  come una delle più belle perle del Mediterraneo.

Spiagge dalla sabbia di un bianco accecante e acque limpide in cui è possibile vedere il fondo accolgono la coppia di neosposi lasciandogli presagire quanto speciale sarà la propria luna di miele, condita da esperienze tutte diverse tra loro ma ciascuna che vale la pena vivere.

A Djerba, infatti, si può passare tranquillamente da una mattina in riva al mare ad un pomeriggio nel deserto, magari a zonzo su un cammello, scoprendo altissime dune tra le quali si nascondono caratteristici villaggi beduini.

Allo stesso tempo è possibile assaporare la cultura e il patrimonio di tradizioni locali facendo una passeggiata nella zona principale, quella di Houmt Souk, in cui sembra di vivere la storia in prima persona passeggiando tra moschee e tipiche casette bianche che, insieme, creano un mondo a parte nel quale è un piacere perdersi.

Un giro di shopping in uno dei suoi numerosi suk in cui acquistare prodotti artigianali da portare a casa come souvenir, un assaggio di cous cous che da queste parti è un’istituzione e Djerba in un attimo entra nel cuore!


Tunisia
Tunisia

Dalla Tunisia più nota, quella di Djerba, passiamo a quella che lo è meno e che proprio per questo si presenta come un tesoro da svelare in tutte le sue sfaccettature.

Ad Hammamet è facile restare stupiti per la sua bellezza trionfante che giunge agli occhi dei viaggiatori quasi inaspettata e, proprio per questo, ancora più sorprendente.

Anch’essa affacciata sul Mediterraneo e incuneata nel golfo omonimo, ha quel fascino inconfondibile dei borghi di mare, pur essendo a tutti gli effetti una città e dotata di tutte le strutture turistiche che garantiscono un soggiorno ideale e che rendono Hammamet competitiva rispetto ad altre località a lei vicine e più gettonate dai turisti, come Tunisi e Monastir.

Gli eleganti caffè del centro, le possibilità di acquisto sia nei negozi che sui banchi del caratteristico mercato, le viste sul mare cristallino e molto altro ancora costituiscono un insieme al quale è difficile resistere.

Se da un lato colpisce la sua anima profondamente ancorata dal mondo tradizionale tunisino, Hammamet stupisce per la sua grande apertura alla modernità e ancora per la sua architettura unica, fatta di basse case rigorosamente bianche riconoscibili per la presenza di merlature che ne decorano e impreziosiscono le estremità.

Yasmine, Hammamet
Yasmine, Hammamet

Ancora non avete colto l’anima romantica di Hammamet? Evidentemente ancora non avete fatto un salto a Yasmine, il quartiere che si sviluppa intorno al delizioso porto della città: tra ristorantini in riva al mare e il profumo dei gelsomini – fiore che dà il nome al quartiere stesso – che si diffonde tra le sue strade, è la meta d’amore per eccellenza dove vi consigliamo di trascorrere anche solo una serata.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: