Caraibi, le 5 isole più romantiche per il viaggio di nozze

View Gallery
5 Photos
Grenadine
Caraibi, le 5 isole più romantiche per il viaggio di nozze
caraibi-nozze-grenadine

Antigua
Caraibi, le 5 isole più romantiche per il viaggio di nozze
antigua-caraibi-viaggio-nozze

Caraibi, le 5 isole più romantiche per il viaggio di nozze
martinica-viaggio-nozze-caraibi

Guadalupa
Caraibi, le 5 isole più romantiche per il viaggio di nozze
guadalupa-caraibi-viaggio-nozze

Caraibi, le 5 isole più romantiche per il viaggio di nozze
caraibi-viaggio-nozze

Il viaggio di nozze ai Caraibi è sicuramente sinonimo di romanticismo.

Tra acque turchesi, lunghe distese di sabbia ed una cornice esotica che incanta.
Tante sono le isole dei Caraibi da scoprire, alcune ideali per le coppie che cercano una vacanza più attiva, con attività sportive ed escursioni, ed altre invece dove la parola d’ordine è relax.

Isole che sono una meta prediletta per il dolce far nulla, per passeggiate al chiaro di luna e cene sotto le stelle.

Tra resort di lusso, perfettamente inseriti in un contesto naturale incredibile, o piccoli lodge intimi e raccolti per chi ricerca un viaggio di nozze ai Caraibi a contatto con la tradizione locale.

5 isole dei Caraibi ideali per un viaggio di nozze da Sogno

1) Anguilla: se vi immaginate stesi al sole lungo spiagge di sabbia candida e acque trasparenti, la meta prediletta è sicuramente l’isola di Anguilla, territorio inglese nella quiete delle Piccole Antille.

Da qui, con un trasferimento di circa venti minuti, si raggiunge inoltre un’altra perla caraibica, l’isola di St. Martin.

Se vi chiedete il perché di questo nome? E’ proprio perché la sua forma assomiglia a quella di un’anguilla. Natura incontaminata, resort eleganti ed accoglienti, tutto qui è creato per regalare un’emozione dopo l’altra.

Anguilla è perfetta per un viaggio di nozze in primavera e ad inizio estate, da evitare i mesi da agosto e ottobre, dove potrebbero transitare piogge o uragani.

Viaggio di nozze ai Caraibi
Caraibi

2) Antigua, con le sue 365 spiagge è sicuramente una destinazione ideale per un viaggio di nozze romantico. E’ un’isola ricca di storia, tradizione, con un’offerta alberghiera variegata per ogni tipo di esigenza.

Dai boutique resort a cinque stelle, a confortevoli lodge inseriti nella natura con vista sul mar dei Caraibi. Tra le spiagge più belle da non perdere ad Antigua, sicuramente Half Moon Bay, ritenuta la più bella in assoluto, e Long Bay, ideale per gli appassionati di snorkeling.

Cene a lume di candela sotto le stelle e momenti intimi in una cornice che riempie occhi e cuore, questa è Antigua.

Antigua
Antigua

3) Grenadine: le isole Grenadine sono forse uno degli arcipelaghi più affascinanti ed incontaminati dei Caraibi. Una meta per chi ricerca la tranquillità assoluta, considerando che la maggior parte di queste isole è disabitata ed è meta di velisti in cerca di spiagge pure e solitarie.

Resort di charme a Mustique, mentre a Palm Island si trova una sola struttura turistica per chi sogna una luna di miele in una quiete assoluta.

Un viaggio di nozze alle Grenadine va definito con molto anticipo, non solo perché le strutture alberghiere sono poche, ma soprattutto per organizzare al meglio voli e trasferimenti per raggiungere le isole.

L’ideale? Sicuramente una luna di miele in catamarano, con skipper, per esplorare queste bellezze nel cuore del Mar dei Caraibi.

Grenadine
Grenadine per il viaggio di nozze

4) Turks & Caicos, un vero paradiso naturale con barriere coralline e spiagge lunghissime. Grace Bay, la più nota, è infatti lunga 20 chilometri. Sabbia bianchissima a Providenciales, il centro turistico dell’arcipelago. E’ una meta prediletta da artisti e attori americani che qui hanno costruito ville eleganti, ma non mancano accoglienti resort perfetti: un viaggio di nozze alle Turks e Caicos sarà sicuramente romantico. Chi vuole cimentarsi con lo snorkeling sceglie sicuramente l’isola perfetta, con un fondale ricco di vita.

5) Guadalupa e Martinica, non una, ma bensì due icone caraibiche situate tra l’oceano Atlantico ed il mar dei Caraibi. Un mix di cultura francese e creola in luoghi ricchi di tradizioni, cultura e colori.

Guadalupa e Martinica si raggiungono con comodi voli diretti da Parigi, e senza la necessità di passaporto essendo appunto territorio francese.

Guadalupa è un vero e proprio paradiso, mentre Martinica vanta una foresta pluviale da esplorare, ed è meta di appassionati di immersioni e windsurf. Anche da qui partono numerose crociere alla scoperta dei Caraibi. Luoghi magici, ideali per un viaggio di nozze più easy, a contatto con la natura più genuina.

Guadalupa
Guadalupa

Viaggio di nozze ai Caraibi, quando andare

Per organizzare un viaggio di nozze ai Caraibi, è bene valutare sempre il periodo e la giusta stagionalità. L’ideale è visitare questi luoghi nei mesi primaverili, ma alcune mete, come Antigua, sono perfette anche in estate perché lontane dalla rotta di potenziali uragani.

I Caraibi sono sicuramente una delle mete più romantiche per una luna di miele indimenticabile.

Monica Sauna

Consigli di viaggio

viaggi@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: