Viaggio di nozze in Madagascar

Il Madagascar è una terra dal fascino autentico, ricco di storia, tradizioni e di una natura incontaminata che fa sognare: ecco perché abbiamo scelto di consigliarvi questo angolo di paradiso per il vostro viaggio di nozze, spinti anche dai suggerimenti degli utenti di PaesiOnLine.

Viaggio di nozze in Madagascar, Nosy Iranja
Viaggio di nozze in Madagascar

Tra le diverse isole di questo affascinante lembo d’Africa, abbiamo scelto la più grande, quella di Nosy Be Island che, dolcemente adagiata tra il canale del Mozambico e le Isole Comore, è la località più visitata dai turisti grazie allo splendore delle sue spiagge che, oltre ad affacciare su acque favolose, si trovano a due passi da boschi e luoghi caratterizzati da una lussureggiante vegetazione.

Nosy Be Island_216404962

È proprio dalle spiagge che partiamo con il tour che abbiamo scelto per voi e per il vostro viaggio di nozze in Madagascar perché, bianchissime e lunghe, rappresentano il cuore del turismo locale e si presentano come un vero e proprio Eden.

Siamo pronti a scommettere che rimarrete senza fiato davanti alla lunga striscia di sabbia che vi aspetta sull’isola di Nosy Iranja, perché si tratta di un mondo tutto bianco che magicamente contrasta col blu delle acque. Potete approfittare di qualche ora di relax in riva al mare e, allo stesso tempo, di godere di uno spettacolo unico nel suo genere, quello delle tartarughe.

Nota per essere l’isola delle tartarughe, infatti, è una destinazione amata anche dagli appassionati del mondo animale e naturale e, specialmente al calar della notte, è possibile vedere le belle testuggini che arrivano in spiaggia a deporre le uova.

Altrettanto consigliate le spiagge di Nosy Tanikely  e Nosy Sakatia, che sono delle mete perfette per delle indimenticabili esperienze di snorkeling ed immersioni. Con i fondali trasparenti e ricchi di flora e fauna sottomarine dai mille colori, regalano immagini da ammirare e vivere (anche in coppia) e che non dimenticherete mai più.

Nosy_Be2_26987779

Se le spiagge rappresentano la punta di diamante del turismo del Madagascar, possiamo assicurarvi che non sono le uniche bellezze e sorprese dell’isola. Salendo sulla cima del Mont Passot che, con i suoi 300 metri è il punto più alto di Nosy Be Island, vi troverete davanti agli scenari quasi surreali dei laghi vulcanici dell’isola. Caratterizzati da acque di un blu intenso, sono dodici specchi d’acqua immersi nel verde in cui amano rifugiarsi colonie di… coccodrilli.

Considerati animali sacri, potrebbero farvi avere qualche ripensamento sull’escursione, ma vi possiamo assicurare che vale la pena vincere le proprie paure per avere la possibilità di ammirare, dall’alto, la vista che si gode da quassù e che, soprattutto al momento del tramonto quando i raggi del sole diventano rossi e ricoprono l’isola, è davvero mozzafiato.

Spiagge, sole, mare e una natura impressionante: già queste sono motivazioni che da sole varrebbero la scelta di un viaggio di nozze in Madagascar.

Eppure il nostro viaggio insieme non finisce qui, perché l’ultimo consiglio che vogliamo darvi è quello di visitare i villaggi dell’isola, come quello di Ambatoloaka e Locobe, dove la vita dell’uomo è scandita dai ritmi della natura, e dove le due dimensioni ancora oggi coesistono in perfetta armonia. Il villaggio di Locobe è in particolar modo da vedere anche per la sua posizione all’interno dell’omonima riserva naturale, che è un autentico trionfo di verde.

Spostandovi da un luogo all’altro dell’isola, non stupitevi se sentirete nell’aria un profumo delizioso: è quello dei campi di ylang ylang, che qui viene coltivato in ampi campi e lavorato in una fabbrica che è ormai diventata un’attrazione turistica a tutto tondo, e che nemmeno voi dovreste perdervi per terminare il vostro viaggio di nozze in Madagascar nel modo più profumato possibile!

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: