Viaggio di nozze in Australia, lungo la Great Ocean Road e Ayers Rock

Viaggio di nozze in Australia
View Gallery 6 Photos
Viaggio di nozze in Australia
Viaggio di nozze in Australia
Viaggio di nozze in Australia
Viaggio di nozze in Australia
Viaggio di nozze in Australia
Viaggio di nozze in Australia



L’Australia è perfetta per un viaggio di nozze wild, a contatto con la natura più vera, tra paesaggi sconfinati e lungo una delle mete più famose, la “Great Ocean Road”, la strada panoramica che costeggia la costa da Melbourne ad Adelaide.

Tante le mete da esplorare in Australia, impossibile farlo con un unico viaggio, ma se siete in cerca di una luna di miele emozionante, questo itinerario è un assaggio delle bellezze che questo continente offre.

Itinerario viaggio di nozze in Australia

Si parte dalla cosmopolita Melbourne, dove consiglio di pernottare per almeno un paio di notti ed andare alla scoperta di questa metropoli giovane e frizzante.
Il viaggio di nozze in Australia prende il via on the road in auto lungo la scenografica Great Ocean Road, da dove ammirare i monoliti di roccia calcarea i Dodici Apostoli, ed esplorare la foresta “Eucalyptus forest” ed i tanti koala del luogo.

Si fa tappa a Torquey, pittoresca cittadina turistica sul mare e poi si giunge a Port Campbell e Mount Gambier. Il paesaggio è magnifico e qui, da maggio ad ottobre, dimorano le balene australi che vengono a riprodursi. I paesini sembrano usciti da un dipinto, con piccole casette e cottage, e l’ideale è un’uscita in barca per avvistare delfini, otarie e anche gli squali.

A Victoria Harbour ecco il primo assaggio della natura australiana e dei suoi animali, si può visitare l’ “Urimbirra Wildlife Park”, il paradiso per canguri e koala e il Penguin Centre e poi cimentarsi con il surf (se siete esperti) lungo la spiaggia di Waitpinga Beach.

Viaggio di nozze in Australia
On the road

Il viaggio di nozze in Australia, lungo la Great Ocean Road, non può non includere una tappa di qualche giorno a Kangaroo Island, un paradiso terrestre per gli animali selvatici che appartengono all’ecosistema australiano. Pappagalli, uccelli, wallabies e numerose specie di fiori e piante selvatiche; su quest’isola dimorano i goanna, i possums e le oche selvatiche. Imperdibile la spiaggia di Seal Bay dove potrete osservare da vicino i leoni marini distesi al sole.

Kangaroo Island si può esplorare in autonomia con la propria auto, ma consiglio di affidarsi alle guide in loco per scoprire gli angoli più belli di questo luogo e per conoscere la storia e la tradizione radicata nel preservare quest’oasi naturale.
Si ritorna sulla terra ferma, con una tappa in un’altra città, Adelaide, passando per Barossa Valley, terra di pregiati vini dove concedersi una romantica cena a lume di candela.

Viaggio di nozze in Australia
Kangaroo Island

Il viaggio di nozze on the road in Australia prosegue, in volo, verso uno dei protagonisti assoluti, l’immenso Ayers Rock (o Uluru come lo chiamano i nativi).
Esplorare l’outback australiano è pura emozione.

Tra cene barbeque sotto le stelle, tramonti infuocati, e sveglia all’alba per ammirare il sole sorgere nel deserto, questi luoghi regalano emozioni intense a stretto contatto con la cultura aborigena e la natura che circonda.
Tante le passeggiate che si possono fare ai piedi dell’Ayers Rock, monte sacro per gli aborigeni che qui vi pregheranno gentilmente di fare silenzio e di non scattare fotografie in alcuni luoghi a loro sacri; non vi obbligheranno a farlo, ve lo chiederanno per favore mettendovi in contatto con la loro antica tradizione.

L’Australia regala grandi scenari, ed è perfetta per una luna di miele più easy, per chi ama un po’ di avventura e lunghi tragitti in auto su strade di sabbia rossa e in lontananza il nulla.

Viaggio di nozze in Australia
Ayers Rock

Il viaggio si conclude a Sidney, curiosando tra le sue spiagge più note ed i suoi monumenti più famosi, come l’Opera House e l’Harbour Bridge. E se volete dedicare qualche giornata al mare, andate a Bondi beach, la spiaggia dove ammirare i tanti surfisti, prendete coraggio e concedetevi un tuffo in questo mare turchese.
Per i più avventurosi, perché non provare lo skydiving per una vista mozzafiato dall’alto?

Informazioni pratiche per organizzare un viaggio di nozze in Australia

Innanzitutto è bene progettare il viaggio almeno sei/otto mesi prima della partenza, per via del costo dei biglietti aerei, ma anche per delineare un itinerario ad hoc viste le tantissime realtà da esplorare.

Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, e da novembre, specialmente nel cuore dell’outback, le temperature sono veramente molto alte, quindi è bene scegliere con attenzione il periodo giusto in cui andare. Considerando la vastità del paese, esiste una varietà di climi, da quello desertico a tropicale, e sono sconsigliati i viaggi nel nord dell’Australia durante il nostro inverno a causa delle forti piogge.

E’ un viaggio che si può fare con un tour organizzato, ma personalmente consiglio di muoversi in auto, da soli, con i propri tempi e ritmi per assaporare al meglio questi luoghi.
E’ un viaggio di nozze ideale dove combinare la visita di città, mare, natura, sport e attimi romantici, il tutto nel rispetto di un ambiente che mantiene intatti i suoi tratti genuini.

Viaggio di nozze in Australia
Harbour Bridge Sydney

Quanto costa un viaggio di nozze in Australia?

Tutto dipende da quando si prenota perché ciò che incide maggiormente è il costo del biglietto aereo, visto il lungo viaggio. Per il resto l’Australia offre soluzioni alberghiere per ogni budget, anche se nella zona di Ayers Rock e Alice Spring non si trovano alberghi di lusso, ma solo resort costruiti nel rispetto della natura.

Gli australiani amano fare campeggio ed il momento conviviale preferito è il barbeque, per questo la luna di miele ha il sapore vero di avventura, ma non mancano angoli intimi e romantici per la coppia.

Viaggio di nozze in Australia

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: