Viaggio di nozze in Kenya

Viaggio di nozze in Kenya è da sempre sinonimo di luna di miele a contatto con la natura più autentica, incontaminata e selvaggia del mondo.

Terra di safari, sia di mare che di terra, e di popolazioni che vivono ancora secondo i ritmi della natura e delle loro antichissime tradizioni, è una meta incredibilmente affascinante che tantissime coppie.


A disposizione dei novelli sposi, infatti, ci sono spiagge favolose e numerose possibilità di escursioni per andare alla scoperta di un mondo così bello che più di qualcuno ha ‘contratto’ da queste parti il celebre ‘mal d’Africa’.

viaggio di nozze in Kenya

Watamu

Queste le tappe della luna di miele che vi consigliamo vi permettono di vivere al meglio le numerose e variegate bellezze del Kenya.

Le spiagge di Watamu sono dei veri paradisi, tanto che il suo tratto di costa è considerato tra i più belli del Kenya.

Bianchissime e a due passi dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano, regalano a tutti i loro ospiti dei bagni indimenticabili e delle romantiche passeggiate in riva al mare.

Il Safari Blu nel parco marino di Watamu è una delle esperienze che ogni coppia dovrebbe concedersi durante il proprio viaggio di nozze in Kenya.

Sia per ammirare il ricco patrimonio naturale marino che per raggiungere alcuni dei numerosi isolotti che si trovano di fronte al litorale e che sono dei veri e propri piccoli mondi a parte.

Sono esperienze da non perdere e, fatte in coppia, acquistano un sapore ancora più speciale!

Viaggio di nozze in Kenya Malindi
Viaggio di nozze in Kenya, Malindi

Non solo le acque sono grandi protagoniste di una vacanza keniota, poiché questo lembo d’Africa è rinomato anche per la natura ‘lontana’ dalle spiagge.

Basti pensare alla famosa ‘cucina del Diavolo’, il canyon di Marafa dai mille colori che impressionano con il loro aspetto maestoso e quasi surreale.

Viaggio di nozze in Kenya, Malindi

C’è di più: Watamu si trova a pochissima distanza da Malindi, l’altra meta che abbiamo pensato per voi e che è famosa per le numerose possibilità di safari che offre, e che vi permette di vivere la flora e la fauna locali in prima persona.

A bordo di una jeep potete infatti trovarvi faccia a faccia con leoni, tigri, giraffe e tutti gli animali più simbolici e caratteristici del Continente Nero!

Viaggio di nozze in Kenya, Marafa
Marafa

Con il suo charme da cittadina portuale, Malindi ha alle spalle una lunga storia fatta di esploratori che arrivavano qui dall’Europa e che da qui partivano per andare alla scoperta – e alla conquista – delle terre africane.

I paesaggi che si aprivano davanti agli occhi di questi primi viaggiatori sono quelli che si vedono ancora oggi e che, se da un lato si mostrano con luoghi verdissimi e selvaggi (soprattutto nel cuore della giungla), dall’altro regalano scenari di mare unici nel loro genere.

Durante un viaggio di nozze in Kenya la magnifica barriera corallina, con tutti i suoi colori e le sue suggestive sfumature, è un vero sogno ad occhi aperti ed è un sogno che vi consigliamo di trasformare in realtà proprio in occasione del vostro viaggio d’amore per eccellenza!

Panorami mozzafiato e romantiche crociere

Con i suoi panorami mozzafiato, il Paese africano, meta ogni anno di migliaia di turisti italiani e stranieri, è una delle destinazioni più gettonate per la luna di miele degli sposi.

kenya viaggio di nozze

La magica atmosfera di un tramonto dai colori caldi ammirando:

  • lo spettacolo della natura
  • spiagge di sabbia bianchissima
  • acque cristalline
  • incantevoli terre selvagge
  • aride valli vulcaniche
  • roventi deserti
  • romantiche crociere sul dhow o solcando le acque dell’Oceano Indiano

Sono questi tutti ingredienti che rendono il Kenya destinazione ideale per un viaggio di nozze indimenticabile.

Viaggio di nozze in Kenya, mare

Rinnovare la promessa di matrimonio in Kenya

La costa del Kenya è il luogo ideale anche per rinnovare la promessa di matrimonio, celebrare un importante anniversario o semplicemente passeggiare tenendosi per mano, coccolati dalla dolce brezza marina.

Scenari seducenti e giochi di luce intriganti sono la cornice di spensierate cene a lume di candela immersi nella natura, assaporando l’incanto delle notti africane.

elefanti kenya
sc on dhow-1000

Tanti sono i messaggi e le immagini postati finora sui canali social dell’ente turismo su Facebook, Twitter Pinterest, a testimonianza dall’amore dei kenyani e dei turisti di tutto il mondo per una destinazione magica e ricca di diversità e contrasti che la rendono ideale per ogni tipo di vacanza, non solo per il viaggio di nozze.

luna di miele in kenya

I futuri sposi visitando il Kenya, trovano un Paese come sempre accogliente e capace di offrire grandi emozioni.

cgc nairobi skyline-1000
Kenya airways

“Siate i benvenuti in Kenya, vi garantiamo un continuo impegno nelle misure di sicurezza, per assicurarvi una felice permanenza nel nostro Paese”, afferma Phyllis Kandie segretario di gabinetto per gli Affari dell’Africa Est, il Commercio e il Turismo.

viaggio di nozze in Kenya, Masai

Viaggio di nozze in Kenya, informazioni utili

  • Capitale: Nairobi, che con una popolazione di oltre 4 milioni di persone è la più grande città dell’Africa orientale.
  • Lingua: l’inglese è la lingua ufficiale, il ki-swahili è quella nazionale.
  • Moneta: scellino keniota (KSh), chiamato anche “bob”. La valuta estera può essere cambiata nelle banche, hotel, aeroporti e uffici di cambio autorizzati.
  • Clima: sugli altipiani è fresco, nelle zone del Nord e orientali è caldo e secco. Nelle savane si raggiungono i 30° di giorno e i 18° la notte. La costa è ventilata con un clima caldo-umido che oscilla tra i 22° e i 30°. Da aprile a maggio è il periodo delle grandi piogge, l’ideale per visitare i parchi. Luglio e agosto – che segnano l’inizio dell’inverno – sono i mesi più freschi, da dicembre a marzo quelli più caldi.
  • Fuso orario: rispetto all’Italia il Kenya ha +2 ore durante l’ora solare e +1 quando è in vigore l’ora legale.
  • Documenti necessari: passaporto con validità minima di 6 mesi e una pagina libera per il Visto. Il Visto turistico dura 3 mesi e si ottiene a pagamento presso l’Ambasciata del Kenya a Roma (www.embassyofkenya.it) o direttamente in aeroporto. Da gennaio 2014 Kenya, Uganda e Ruanda hanno adottato un Visto comune che permette di muoversi nei tre Paesi con un unico documento.
  • Informazioni sanitarie: nessuna vaccinazione obbligatoria, l’Asl consiglia la profilassi comportamentale.
fv bird 4 samburu-1000
Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: