Venticinquesimo di matrimonio, la festa di Luigi e Anna


Caro Diario,

 oggi ricorre il venticinquesimo di matrimonio di Luigi ed Anna. Due persone fantastiche che hanno scelto me per organizzare il loro secondo giorno speciale.

Arrivati in chiesa, la funzione si è svolta in modo veloce, ma al momento della benedizione… non potevano mancare fazzoletti e lacrime di gioia. Un momento davvero emozionante che ha visto i tre figli della coppia, partecipare attivamente al rito come testimoni.

Ad attendere la coppia all’uscita vi era una pioggia di coriandoli argentati lanciati amabilmente da amici e parenti. Da lì… tutti a festeggiare a casa.

Per gli allestimenti ho scelto di non esagerare essendo la stanza molto piccola.
Ho optato, per la semplicità dello stile shabby accostando ai colori bianco e grigio l’eleganza del pizzo.

Le gabbiette, erano colme di fiori per dare un tocco vivace al tavolo centrale, mentre dal soffitto pendevano candele e sfere. Tutto intorno vi erano appesi dei lace hearts come simbolo di amore maturo.

Sul guestbook, anche questo rigorosamente a tema, gli amici hanno lasciato a turno un messaggio di auguri per la coppia.

Durante la serata, non sono mancate le sorprese! Come la lettera da parte dei figli ed un soggiorno a Capri, musica e dediche speciali.

L’atmosfera, era vivace e spensierata… e a farne da cornice vi erano il profumo delicato dei fiori e la calda atmosfera delle candele.

Ma ahimè… non sono mancati gli imprevisti! La torta che ci è stata consegnata non era come speravamo. Una torta color giallo-verde con fragoline rosse non era decisamente adatta per un venticinquesimo di matrimonio.

Per questo motivo, ho deciso di sfoderare le mie capacità di problem solving prendendo in mano la situazione. Ho quindi, raschiato via la parte colorata trasformando in poco tempo quella che sembrava a tutti gli effetti una torta di compleanno in una raffinata composizione bianca con piccoli tocchi di argento e fiori bianchi. Il risultato finale è stato un successo! Ho aggiunto poi la topper cake, vera e propria realizzazione artigianale.

Incredibile lo stupore di Luigi ed Anna che ormai rassegnati, si sono visti arrivare sul tavolo questa candida torta da me modificata.

Infine, nonostante gli spazi ristretti, ho comunque deciso di preparare un angolo cubano ed una confettata.

Un modo carino per intrattenere uomini e donne. Insomma, una festa avvolta dal calore familiare dove a regnare su tutto vi era l’Amore.

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: