10 cose imperdibili da fare in un Viaggio di Nozze a New York

Bella, affascinante, frizzante, cosmopolita, gli aggettivi per descrivere New York, meta ideale per il viaggio di nozze, sono tantissimi.


Da sempre nell’immaginario collettivo per il suo essere sempre un passo avanti, New York è una delle metropoli più accattivanti da visitare, e sempre più spesso è meta richiesta per la luna di miele.

C’è chi predilige la visita di New York in tour, toccando anche le Cascate del Niagara, e città come Washington o Philadelphia, ma se volete scoprire quanto più possibile della “Big Apple”, allora è bene dedicarle almeno una settimana, perché le cose che ha da offrire sono infinite.

Dai monumenti più famosi, alle passeggiate romantiche a Central Park, dai luoghi cult proclamati in tanti film o serie tv, ai quartieri più pittoreschi come Brooklyn e Harlem, a New York c’è davvero l’imbarazzo della scelta su cosa fare e cosa vedere.

10 cose imperdibili da fare e vedere in viaggio di nozze a New York

1) In cima alla lista delle cose da fare a New York c’è sicuramente ammirare la città dall’alto.

Che sia sull’Empire State Building, o sulla Top of the Rock, è imperativo vedere il panorama di Manhattan da uno di questi punti di osservazione. L’ideale è salire al tramonto, ma è bene acquistare in anticipo il biglietto per evitare code chilometriche.

2) Attraversare il ponte di Brooklyn a piedi, facendo lo slalom tra ciclisti e turisti, ed ammirare Manhattan dall’altra sponda, con gli occhi a cuore per lo stupore. Un’emozione vera passeggiando su uno dei simboli più importanti di New York.

viaggio di nozze a new york
Brooklyn bridge

3) Se amate volare in un viaggio di nozze a New York, non può mancare il sorvolo della città in elicottero. Solitamente l’escursione dura mezzora, ma è da mozzafiato! Tra i grattacieli di Manhattan sembrerà davvero di toccare la città con un dito.

4) Non solo lunghe camminate nel cuore verde pulsante di New York a Central Park, ma anche lungo la High Line, la vecchia ferrovia sopraelevata trasformata in un vero e proprio parco cittadino dove passeggiare a cielo aperto, tra giardini, panchine ed in mezzo ai palazzi di Manhattan.

Tra street art e scorci sul fiume Hudson, si arriva al Chelsea Market, altra tappa imperdibile dove assaggiare cibo prelibato e concedersi un po’ di shopping.

5) Visitare il nuovo One World Trade Center, costruito a Ground Zero. Un’emozione intensa e profonda quella che si vive ammirando la città dalla vetrata dell’osservatorio; una tappa imperdibile tra le cose da fare e vedere in un viaggio di nozze a  New York.

viaggio di nozze a new york
Manhattan view

6) E per ammirare la città di notte? Magari sorseggiando un delizioso cocktail a fine giornata?

Allora non può mancare tra le cose da fare durante il viaggio di nozze a New York, una serata in uno dei tanti “rooftop bar” della città. Un indirizzo cult è “Berry Park” da dove si ammira, non solo l’Empire State Building, ma anche lo skyline di New York.

viaggio-di-nozze-newyork-
New York View

7) Abbandonate per un attimo Manhattan e spingetevi sino a Coney Island, la spiaggia newyorkese dal sapore decisamente retrò. Tra la ruota panoramica e gli immancabili hot-dogs da Nathan’s, considerato l’inventore del celebre panino, questa zona merita una tappa per respirare una New York dal sapore vintage. Coney Island si raggiunge in metropolitana in circa cinquanta minuti.

8) Il viaggio di nozze a New York non deve essere necessariamente solo visite a monumenti e palazzi più famosi, cene o passeggiate romantiche; se siete appassionati di sport informatevi con largo anticipo sugli eventi in programma. Imperdibile una partita di basket nella cornice del Madison Square Garden, oppure una partita di baseball dei New York Yankees nello stadio situato nel Bronx.

9) Se amate i musei, non perdetevi il MET Museum of Art, nell’area più chic di New York nell’Upper East Side. Un’esposizione ricca e variegata in un’elegante struttura in stile beaux-arts.

10) Tra le cose da fare a New York in viaggio di nozze, vi suggerisco di seguire il cuore.
Banale? Forse. Ma a volte una città è nella mente da diverso tempo e per mille motivi differenti.

Magari sognate di gustare un brunch in uno dei locali più famosi, oppure siete curiosi di scovare il palazzo che compare nella serie tv “Friends”, o semplicemente volete ammirare le vetrine di Tiffany o fare shopping da Century 21.

Il viaggio di nozze a New York non può che regalare grandi sorprese e magie, perchè la città è così viva che vi conquisterà.

Un viaggio di nozze a New York vuol dire realizzare piccoli e grandi sogni.

viaggio-di-nozze-newyork
Central Park

Monica Sauna

Consigli di viaggio

viaggi@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: