Viaggio di nozze sulle Dolomiti: Amore… ad alta quota!

Quanti di voi al mare, caldo e francamente un po’ sopravvalutato, preferiscono un viaggio tra le montagne? Certo, non sarà egualmente tutto abbronzatura e cocktail sul bagnasciuga, ma le emozioni non mancheranno di certo. E se questo non è “un viaggio”, ma “il viaggio”, ecco allora che l’idea di un viaggio di nozze sulle Dolomiti ci viene quasi spontanea.

viaggio di nozze sulle Dolomiti
viaggio di nozze sulle Dolomiti

I colori dell’Enrosadira (lo spettacolo di luce del tramonto che “arrossisce” le vette), le bellissime passeggiate nel verde o tra le nevi, una enogastronomia d’eccellenza rendono la possibilità di compiere il viaggio di nozze sulle vette alpine italiane una eventualità romantica e suggestiva.

Dolomiti
Dolomiti

Soprattutto se avete pochi giorni a destinazione, è importante farsi una sorta di “cronoprogramma” del viaggio di nozze sulle Dolomiti, per non rischiare di rimanere catturati dal vortice di questi luoghi unici e straordinari. Ecco allora che Panorama Sposi ti propone alcune delle destinazioni più belle, che potrai scegliere di raggiungere e collegare come preferisci.

Cortina d'Ampezzo
Cortina d’Ampezzo

Viaggio di nozze sulle Dolomiti, le tappe

Madonna di Campiglio (Trentino)

Bella località turistica dell’Adamello, che fa parte del comune di Pinzolo, Madonna di Campiglio è una delle mete più rinomate soprattutto per il “jet-set”, che qui può contare su tantissimi hotel di lusso, attrazioni e impianti di risalita in funzione pressoché tutto l’anno.

Questa cittadina, amata anche dalla Principessa Sissi, vi accoglie con il Sentiero dei Cinque Laghi, oppure con una romantica passeggiata lungo le Cascate Vallesinella, nel pieno dei boschi, da accompagnare a una immancabile seduta di shopping in centro. Non vorrete mica deludere la vostra dolce metà in viaggio di nozze sulle Dolimiti?!

Cortina d’Ampezzo (Veneto)

Conosciuta come la Regina delle Dolomiti, Cortina è la meta degli sport invernali per eccellenza, avendo già ospitato le Olimpiadi e diversi campionati mondiali di sci. Al di là dell’attività sportiva, è una cittadina che offre tanti e suggestivi percorsi nella natura, in ogni stagione, e nella quale i romantici, i buongustai e gli amanti dell’artigianato troveranno di che saziarsi, con tante idee e curiosità da scoprire, sia in centro che nelle zone circostanti.

Imperdibile il vicino Lago di Misurina, con il suo microclima favoloso, adatto soprattutto per chi ha problemi respiratori, e i panorami sulle vette vicine, che superano abbondantemente i 3.000 metri d’altezza.

Lago di Carezza (Alto Adige)

Chiamato anche “Lago dell’Arcobaleno”, il Lago di Carezza si trova vicino a Nova Levante, a una ventina di chilometri di distanza da Bolzano. La leggenda vuole che uno stregone, innamorato di una fanciulla, provò ad attirarla facendo comparire un arcobaleno sul lago e, quando questa lo rifiutò ancora una volta, egli spezzò l’arcobaleno che, ricadendo nell’acqua, “colorò” il lago di mille sfumature, le stesse che i fortunati viaggiatori vi possono ammirare.

Questo piccolissimo specchio d’acqua, con le sue sfumature verdi-azzurre, è un romantico gioiello dolomitico, e sarà il panorama perfetto per il vostro primo viaggio insieme.

Ponte di Legno (Lombardia)

Antichissima stazione invernale e meta turistica prediletta della Valle Camonica (quindi non sulle Dolomiti), Ponte di Legno si trova non distante dal Tonale, ed è frequentata in ogni momento dell’anno. Il suo bel borgo dalle stradine curate, gli antichi monumenti di epoca medievale, ma soprattutto i panorami che sembrano sussurrare agli innamorati fanno di questa località una delle tante tappe di un viaggio di nozze dal gusto dolomitico che vi consigliamo vivamente.

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: