Corso Wedding Planner, tutto quello che c’è da sapere

Per le appassionate di wedding, il più grande sogno è quello di diventare Wedding Planner professionista; vivere e respirare aria di matrimoni. Non ci si improvvisa, però, professioniste in un campo che non è solo fiori e fiocchetti, come può sembrare dall’esterno: richiede, infatti, tanta preparazione e aggiornamento costante, passione e impegno.

lista nozze online



Per questo Komax srl, società milanese che da più di 10 anni offre corsi professionalizzanti dal taglio pratico e interattivo, ha studiato un ventaglio di proposte adatto sia a chi vuole avvicinarsi alle basi della professione di Wedding Planner, sia a chi ha già fatto esperienza nel settore e ora desidera approfondirne alcuni aspetti fondamentali.

corsi Komax per wedding planner si differenziano per l’utilizzo di materiali preparati ad hoc e per la possibilità di fare pratica sul campo, ma anche dalla partecipazione di docenti d’eccezione, rinomati professionisti e fonti autorevoli, in grado di offrire un punto di vista altamente qualificato su ogni aspetto riguardante l’organizzazione dell’evento nuziale.

Corso wedding planner, le proposte di Komax

corso wedding planner

  • IL CORSO WEDDING PLANNER BASE “Become a Wedding Planner”

Il corso dura quattro giorni, suddivisi tra formazione teorica di base (tre giornate) e stage (una giornata).

Nel corso per diventare Wedding Planner vengono affrontati tutti i temi necessari per coloro che vogliono approcciare la professione, compresi la creazione del proprio business e il posizionamento sul mercato; Komax offre, inoltre, la possibilità di partecipare al backstage di un vero matrimonio a fianco della Wedding Planner Marta Merlini, responsabile del corso.personal

A guidare la classe, un corpo docente unico tra i quali: Carla Gozzi, la style coach più conosciuta d’ Italia, Giorgia Fantin Borghi, famosa Wedding Planner e regina del Bon Ton, Giuliana Parabiago, rinomata giornalista di settore, ex direttore di Vogue Sposa e ora consulente per Elle Spose, Marta Merlini, Wedding Planner di Cascina Boscaccio con oltre 20 anni di esperienza, giorgia-fantin-borghiAlberto Menegardi, flower designer e tutor della trasmissione Detto fatto su RAI2, Monia Re, prima Wedding Planner certificata in Italia e fondatrice di Kairos Eventi, Laura Nacci, fondatrice di Bottega dei segni, Stefano Marras, consulente legale specializzato in materia Wedding, Chiara Besana, giornalista di moda e costume e Emanuel Galimberti, titolare dello studio Photo-Works.

Il prossimo corso base è programmato per il 21-22-23 Ottobre 2016, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, presso Grand Visconti Palace di Milano, con la giornata di Stage presso la Cascina Boscaccio di Gaggiano (Mi).

  • I CORSI AVANZATI “Wedding Design & Scenografie”

Il Wedding Designer è il professionista in grado di presentare al cliente un progetto scenografico completo, esteticamente “bello”, ma anche funzionale per gli sposi e i loro ospiti, sempre nel rispetto del budget fissato.

Mescolando momenti di teoria e di pratica, durante il corso vengono presi in considerazione tutti gli aspetti necessari allo studio di un progetto: dalla realizzazione di un bozzetto allo studio degli spazi, dall’individuazione degli elementi scenografici alla presentazione del progetto al cliente, fino ad arrivare alla vera e propria realizzazione di tutti gli allestimenti di un matrimonio, a cui si potrà assistere partecipando a una terza giornata.

  • “Destination Wedding Planner”

Sempre più coppie straniere scelgono l’Italia per coronare il proprio sogno d’amore, ma hanno bisogno di un aiuto fondamentale e di fiducia per poter organizzare al meglio il matrimonio a distanza.

Questo nuovo fenomeno rappresenta un’opportunità di business interessante per tanti aspiranti organizzatori di eventi.

slide-destination-wedding-planner-new2016bis-1

Il Corso “Destination Wedding Planner” nasce proprio per aiutare gli studenti a comprendere quali sono gli step da affrontare per aprirsi a questo prezioso mercato estero. Docente d’eccezione, Elisa Mocci: Luxury Wedding Planner & Designer che dal 2008 attira in Sardegna celebrities e Vip clients da tutto il mondo.

Dal 2014 è nominata da QNA International tra gli 80 élite Destination Wedding Planners al mondo, e tra i 5 top WP in Italia per Elle Spose. A settembre 2014 disegna il matrimonio mediatico dell’anno, quello tra Elisabetta Canalis & Brian Perri, facendo conoscere il proprio brand anche al grande pubblico italiano.

  • “Bridal Style”

Il corso, della durata di una giornata, nasce con l’obiettivo di preparare figure professionali capaci di consigliare le spose nella cura della propria immagine in vista del grande evento.

Sotto la sapiente guida di Carla Gozzi, gli studenti analizzano tutte le tematiche relative alla scelta del vestito perfetto: dalla vestibilità alle tipologie di abito, dagli accessori al trucco e parruco.

Non mancano pillole di bon ton: da come si porta l’abito nei momenti più importanti della cerimonia ai consigli per la vestizione di damigelle, testimoni e madre della sposa… senza dimenticare lo sposo!

Abito Alessandro Angelozzi Couture
Abito Alessandro Angelozzi Couture
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: