Il makeup della sposa d’estate

Sposarsi d’estate spesso, equivale a fare i conti con il troppo caldo che per il makeup è un vero nemico.
Il consiglio, per chi sceglie di convolare a nozze nei mesi più caldi è sicuramente quello di optare per un finish leggero e di usare prodotti waterproof.

1455205508_nuovi-prodotti-make-up
Abbandonate l’idea di abbronzarvi o farvi la lampada solare prima del matrimonio, poiché il vostro viso risulterà troppo scuro in foto.

Per non parlare delle scottature solari con relative macchie con le quali potreste fare i conti… davvero non il massimo per una sposa!

makeup sposa estate
Makeup sposa d’estate

Scegliete, invece, di essere “naturalmente belle” senza eccedere con fondotinta e blush.
In questi casi è bene far uso di creme colorate come cc o bb cream dal finish leggero e compatto che lascino respirare la pelle donando al tempo stesso un colorito omogeneo.

cosmetici1

Makeup sposa d’estate, il tutorial

La parola d’ordine è sicuramente “semplicità”. Infatti il nude look è l’ideale quando fa troppo caldo.

Importante, è preparare una base uniforme, utilizzando i prodotti più adatti alla vostra pelle e correggete eventuali imperfezioni con dei correttori in crema aggiungendo un velo di cipria come fissatore per la crema colorata.

Illuminate il viso con del blush rosato o color pesca e delineate la linea dei vostri occhi con un semplice eyeliner waterproof e mascara.

pelle-di-luna1
L’ombretto, è meglio stenderlo dopo aver passato il primer in modo che regga il più a lungo possibile.

Optate per i toni pastello o nudi senza eccedere, in modo da non calcare troppo l’occhio mentre per le labbra un tocco di rosso o corallo se volete dare un po’ di carattere al viso oppure se preferite un semplice lip liner rosa per un effetto bonne mine.

e958cba1-6263-4996-853d-b316f1f23c91_i
Se il vostro matrimonio è di giorno fate scorta di salviettine antisebo ideali per tamponarsi il viso senza togliere il trucco.

Insomma, seguendo delle semplici regole affrontare il giorno più importante col caldo non sarà poi un vero problema!

dewy skin
La cosa migliore è sembrare naturali. Ma ci vuole un sacco di trucco per sembrare naturali.
(Calvin Klein)

Sullo stesso argomento leggi anche:

La prova trucco sposa: quanto tempo prima del matrimonio e prezzi

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: