Viaggio di nozze in Colombia

Non è tra le mete più gettonate dalle coppie di neosposi, che a lei preferiscono altre – e più famose – perle caraibiche.

Eppure chi non è mai stato a Cartagena non sa davvero cosa si è perso finora per questo vi consigliamo un viaggio di nozze in Colombia.




viaggio di nozze in Colombia
Viaggio di nozze in Colombia

Delicatamente affacciata sul Mar dei Caraibi, è una destinazione che regala grandissime emozioni e viste impressionanti, che conquista il cuore e l’anima con i suoi affascinanti contrasti e con i suoi infiniti colori.

Famosa per essere una delle città più colorate del mondo, è rinomata anche per il calore che ogni suo angolo – e abitante! – sembra sprigionare.

È una città vibrante, ricca di energia e caratterizzata da un’atmosfera così unica che più di qualcuno ha contratto qui il ‘mal di Colombia’.

Chissà che non succeda anche a voi!

Viaggio di nozze in Colombia, alla scoperta di Cartagena

Cartagena, e la Colombia in generale, rappresentano una scelta sicuramente fuori dagli schemi e, altrettanto sicuramente, molto più economica rispetto ad altri Paesi dell’America Latina e dei Caraibi.

Proprio per questo è una meta ideale per chi vuole concedersi una luna di miele da mille e una notte, ma senza spendere una fortuna.

Dal costo della vita, che è molto più basso se confrontato a quello dei più noti paradisi tropicali, alle strutture ricettive che sono tra le più economiche della zona, quella che vi aspetta a Cartagena è una vacanza all’insegna del low cost e, allo stesso tempo, della più tipica bellezza ‘latina’.

Viaggio di nozze in Colombia, Cartagena

Cartagena è da sempre una delle maggiori destinazioni turistiche della Colombia, se non la maggiore in assoluto, e deve la sua fama sia alla posizione strategica sul Mar dei Caraibi a due passi da splendide isole e pittoresche lagune, sia per il prezioso centro storico che, a distanza di anni, continua a raccontare le sue vicende in modo toccante ancora oggi.

La sua storia, infatti, è una delle più lunghe e interessanti del Paese, testimoniata dalle antiche mura a ridosso della baia che racchiudono la zona storica come fosse un tesoro di ‘spagnola’ bellezza.

Conquistata dagli Spagnoli, tutta la parte vecchia di Cartagena ricorda l’architettura dei suoi dominatori, e passeggiare tra le sue stradine strette e tortuose sulle quali affacciano palazzi ed edifici coloratissimi è come fare un salto indietro nel tempo.

Dominata dall’alto dalla maestosa fortezza di Felipe, che è uno dei simboli della città per eccellenza, vi assicuriamo che il centro storico di Cartagena vi ammalierà al primo sguardo!

shutterstock_188799671

Favorita dalla sua posizione sul mare, Cartagena ha anche il vantaggio di essere vicina ad isole del golfo di rara, incontaminata bellezza.

Facilmente raggiungibile dalla città, infatti, è l’Isola del Rosario, la meta imperdibile per tutte le coppie che in viaggio di nozze cercano spiagge da sogno e acque cristalline.

Sull’Isola del Rosario potete infatti trovare lunghissime distese di sabbia nel migliore e più tipico stile caraibico, quelle da cartolina che – diteci la verità – vi hanno fatto sognare su tutti i cataloghi che avete consultato!

Chiudiamo il nostro itinerario a Cartagena, e chiudiamolo con gusto.

Che ne dite di una cenetta in riva al mare, rigorosamente a lume di candela, per gustare alcune delle specialità colombiane?

La tradizione gastronomica locale è ricca e variegata, con accostamenti che possono sembrare eccessivi per gli occidentali ma che una volta assaggiati sono un vero trionfo di sapore per il palato.

Dalla comida corriente, una zuppa di riso arricchita da pezzi di carne e di banana fritta, agli involtini di carne e verdura avvolti in foglie di banano noti come tamales, siamo pronti a scommettere che tornerete a casa con un gustosissimo ricordo di Cartagena!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: