Piante grasse e succulente per l’acconciatura della sposa

Nelle ultime stagioni abbiamo visto spopolare le piante grasse (o meglio chiamate succulente, quelle senza spine) in ogni decorazione del matrimonio: dai centrotavola, alle bomboniere, al bouquet fino ad essere incorporate nelle decorazioni floreali.


Le succulente sono l’ideale per le spose che stanno organizzando un matrimonio country, shabby-chic o anche hippy, possono essere estremamente rustiche, ma anche eleganti e raffinate, tutto sta nell’abbinarle alle giuste decorazioni.

piante grasse e succulente sposa

Allora perché non usarle anche per un’acconciatura originale e super glamour? Ecco qualche esempio di come incorporare le succulente nella pettinatura della sposa.succulent-wedding-flower-crown-hairstyle

Piccole e colorate: un paio di piantine colorate, come piccoli boccioli, sono perfette per capelli sciolti o per un’acconciatura raccolta ma bassa. fresh-succulent-wedding-hairpieces-with-flowers

Se non sapete scegliere tra un raccolto o i capelli completamente sciolti, pensate allora a un semi raccolti: una treccia che vi toglie i capelli dal volto, magari fermata da una spilla vintage… o da un fiore di succulenta.

Se invece state pensando ad un raccolto, incorporate un paio di succulente al posto dei fiori freschi: daranno un tocco originale e molto shabby al vostro look.

Sempre più di moda e glamour è il matrimonio in stile hippy-chic: se siete tra queste spose, non potrete fare a meno di una coroncina di fiori… anzi! Una coroncina di succulente.

Ne troverete di piccole e piccolissime, perfette per creare una piccola e sfiziosa coroncina. Potete indossarla voi o prevederla per le vostre damigelle, le testimoni o le bambine dei fiori… insomma, potete davvero sbizzarrirvi. corona di succulente

Una corona di succulente, più vistose e anche più colorate, daranno un tocco decisamente moderno al vostro velo e potrete toglierle alla fine della cerimonia, per indossare qualcosa di più pratico e leggero (non sono poi così leggere le piantine grasse).

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: