Viaggio di nozze ad Agadir, sul mare del Marocco



Se siete pronti a sopportare delle temperature altissime pur di concedervi un tuffo nelle limpide acque dell’oceano, la vostra meta per il viaggio di nozze non può essere che lei: Agadir, la bella città del Marocco affacciata sull’Atlantico che vi aspetta con tutto il necessario (e non solo) per garantirvi un soggiorno indimenticabile.

Agadir
Agadir

Agadir è ormai da anni una meta turistica molto rinomata dagli amanti del mare, soprattutto quando ha cominciato a dotarsi di tutte le strutture e i luoghi che i viaggiatori in generale, e le coppie di neosposi in particolare, possono trovare al loro arrivo, pronti ad accoglierli in grande stile.

Tanti gli utenti di PaesiOnLine e gli sposi che hanno scelto le spiagge di Agadir per il loro viaggio di nozze, anche inserendola all’interno di un più ampio itinerario in Marocco, e tutti ne hanno parlato con toni ricchi di entusiasmo e di tanta voglia di tornare.

Perché non seguire i loro consigli e scoprire tutte le bellezze che ne hanno fatto una destinazione di viaggio così irresistibile?

Agadir
Agadir

Agadir ha molte frecce al suo arco, ciascuna a suo modo in grado di offrire una permanenza piena e soddisfacente: pur essendo famosa per le sue spiagge, infatti, in questa deliziosa località di mare potete trovare molte altre attrazioni, alcune delle quali antichissime e che raccontano la lunga storia alle sue spalle.

Se le vostre mattinate possono pigramente e dolcemente trascorrere sulle lunghissime distese di sabbia bagnate dall’oceano, nel corso del vostro soggiorno non mancate di concedervi anche un’immersione nel mondo storico e culturale di Agadir, sorprendente nella sua vastità e importanza.

È nel cuore della Medina che potete respirare a pieni polmoni l’atmosfera tipica, caratteristica e tradizionale di questo fascinoso centro del Marocco, poiché è tra le sue strade che scorre la vita quotidiana della città.

Per avere un’idea completa della ricchezza folcloristica di Agadir, consigliatissima è una visita nei numerosi souk locali, in cui potete trovare tantissimi prodotti tipici che spaziano dall’enogastronomia all’artigianato, proponendo sempre le grandi eccellenze del territorio.

Tra i banchi del mercato potete sbizzarrirvi, rigorosamente in coppia, nell’acquisto di tantissimi tipi di spezie, che sono un must del Marocco e che potete portare a casa con voi per preparare qualche piatto marocchino e gustare un assaggio di Africa anche quando sarete lontani da queste terre magiche e ammalianti.

Viaggio di nozze ad Agadir
Viaggio di nozze ad Agadir

Vesti coloratissime, spezie profumate e venditori che cercano di attirare in tutti i modi la vostra attenzione vi hanno fatto venire una gran voglia di relax?

È arrivato il momento, allora, di godere della serenità e della calma delle magnifiche spiagge di Agadir. Senza allontanarsi dal centro, la spiaggia della città vi accoglie con i suoi circa 10 chilometri di lunghezza, soffici dune di sabbia morbidissima e la forma a mezzaluna che la renderebbe riconoscibile tra mille, pronta a regalarvi qualche ora di tranquillità per voi due e voi due soltanto.

Le spiagge di Agadir sono delle vere oasi di pace, ma sono adatte anche alle coppie sportive che in viaggio di nozze vogliono provare il brivido degli sport acquatici: la spiaggia di Taghazout, ad esempio, è da molti definita come la Mecca del surf in Marocco perché, costantemente ventilata dalle correnti atlantiche, presenta un mare spesso baciato da alte onde che fanno la gioia di tutti gli appassionati del genere.

Chissà se ve la sentirete anche voi di affrontare la potenza della natura, e magari in coppia!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: