Karl Lagerfeld firma una collezione di anelli di fidanzamento

Karl Lagerfeld, direttore artistico di Chanel e Fendi, nonché celebre ed eclettico stilista, a 82 anni annuncia l’uscita di una collezione di anelli di fidanzamento, prevista per l’autunno.


Presentati in anteprima alla JCK dei gioielli di lusso, che si è tenuta a Las Vegas all’inizio di giugno, questi splendori sono il frutto della collaborazione di Lagerfeld con Frederick Goldman, gioielliere newyorkese specializzato in gioielli extra lusso, e verranno distribuiti negli Stati Uniti, in Canada, Australia e nel Regno Unito.

Nonostante il celebre stilista si sia negli anni avventurato nelle più diverse collaborazione, ha dichiarato di non aver mai disegnato anelli di fidanzamento: “Non avevo mai fatto un anello per l’occasione”, ammette Lagerfeld “è stata una specie di sfida.”.

“Gli anelli di fidanzamento sono l’espressione di ciò che riguarda il cuore e i sentimenti” dice. “Deve essere un simbolo e un segno di un vero e proprio desiderio di impegno. Deve essere elegante ma non eccessivo “.

Il primo degli anelli disegnati da Karl Lagerfeld è caratterizzato da piccole borchie appuntite, già viste sugli accessori della maison: rock e romantico al tempo stesso.  lagerfeldlagerfeld



Il secondo anello è l’ideale per chi vuole farsi notare a tutti i costi, con il suo taglio classico con una grande pietra al centro, il tutto circondato da piccoli diamantini. Uno stile moderno e geometrico, senza rinunciare a una grande allure glamour.  Anello di fidanzamento Karl Lagerfeld

Infine, se tutti questi brillanti non vi hanno ancora accecato la vista, ecco il terzo modello, il più sorprendente e luccicante.

E’ stato disegnato per sorprendere da tutti i punti di vista: un delicato fiore dall’alto, cosparso di diamanti e un trionfo di archi strutturali dal lato, ovviamente sempre tempestati di brillanti, ispirato dalle architetture parigine. In questo caso l’anello vero e proprio rimane pulito  e liscio, per concentrare tutta l’attenzione sulla parte superiore.  04-karl-lagerfeld-rings05-karl-lagerfeld-rings

Tutti gli anelli vengono proposti in oro bianco, giallo e platino, rigorosamente 18 carati ed il prezzo varia dai 1000 ai 10.000 dollari.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: