Sposa gipsy, i modelli da non perdere tra le tendenze 2017

Please Add Photos <br> to your Gallery

Tra le tendenze degli abiti da sposa 2017 spicca la sposa gipsy, per una sposa gitana, boho-chic ed estremamente alla moda.


Questi modelli si caratterizzano per dimensioni più ridotte rispetto ai classici abiti da sposa, per frange, pizzi e inserti preziosi. Sono l’ideale per cerimonie e festeggiamenti all’aperto, per matrimoni in riva al mare e danno un tocco leggiadro e frizzante all’intera atmosfera.

I modelli di abiti da sposa in stile gipsy presentano spesso le maniche: a sbuffo, in pizzo, in tulle o con inserti tattoo estremamente sensuali, manichette corte o, per le spose più coraggiose, mantelline in pizzo a coprire le spalle.

Spesso contagiati dalla moda delle dive anni ’30, i modelli gipsy presentano ricche decorazioni in cristalli e perline, spesso in colori a contrasto come oro o argento.

Lo stile gipsy si accompagna perfettamente a ricevimenti in campagna, con allestimenti rustici ma chic: cassette di legno, fiori di campo, vasetti di vetro e tonnellate di candele sparse ovunque. Musica dal vivo e balli fino all’alba sono il completamento ideale per un matrimonio di stile.


Abiti da sposa gipsy, tutte le collezioni 2017

Alberta Ferretti esalta la sposa gipsy

Alberta Ferretti, nella sua ultima collezione, esalta la sposa boho-chic con bellissimi modelli leggeri e scivolati, fatti di gonne lisce e bluse con dettagli in pizzo, applicazioni di fiori e cristalli. Una perfetta sposa gipsy con corona di fiori tra i capelli e bouquet di fiori di campo.

Alberta Ferretti, sposa gipsy

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti

L’eleganza rustica di Jenny Packham

Jenny Packham ha presentato la collezione 2017 in un fienile, con le sue spose circondate da cavalli e balle di fieno. La sua è una donna elegante e raffinata, che vuole brillare e non passare inosservata. I modelli presentati sono un mix tra romantici modelli con inserti in pizzo e modelli più rock con stelle dorate a decorare le gonne.

88155134-1557-4230-adc9-f1b2da148ece

caa977cc-c069-4e41-8d07-3803ec1a022b

2f9b7928-c3f3-41fd-8ab6-cbd54c2ea957

Il romanticismo di Pronovias

Anche Pronovias, tra le firme più richieste degli abiti da sposa, propone per la collezione 2017 modelli più boho e sbarazzini, pur non perdendo la sua peculiare allure romantica. Sopra a forme svasate o a semi impero, un tripudio di pizzi, mini balze e decorazioni geometriche.

modello Edina - Pronovias
modello Edina – Pronovias

Se state pensando quindi ad un abito da sposa gipsy, date un occhio alla nostra gallery.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: