Fiera sposi a Grottaglie, va in scena Tratti di Nozze

Tratti di Nozze Grottaglie

Domenica 25 settembre alle 20 ha inizio la prima edizione di Tratti di Nozze, la kermesse di moda, arte e costume ospitata nel suggestivo scenario di Casa Vestita in via Crispi, nel celebre quartiere delle ceramiche di Grottaglie (TA).


L’evento, realizzato con il patrocinio della Città di Grottaglie e del Consorzio dei Ceramisti di Grottaglie, è una panoramica del patrimonio handmade territoriale, che “sposa” design sartoriale e genio creativo dell’artigianato ceramico.

Un progetto in cui visioni dal futuro raccontano ogni tratto delle nozze in chiave tipicamente mediterranea: dal défilé delle collezioni 2017 firmate Comes Collezioni Sposi, alle esposizioni e happening del Consorzio dei Ceramisti di Grottaglie all’interno dello spazio “Merletti di Ceramica”, dedicato alla selezione di cadeaux ceramico per il settore wedding e cerimonie.

I cadeaux, ispirati alla lavorazione di alta moda di pizzi e ricami degli abiti da sposa Comes Collezioni Sposi, rappresentano la massima espressione di convergenza tra ricerca artigiana e arti applicate.

“E’ un evento che mira a proporre la wedding experience nella sua totalità, valorizzando il prestigio di tradizione e cultura territoriale”, dichiara Maria Carmela De Felice, Style Coach di Comes Collezioni Sposi. “Il mood delle nostre collezioni 2017 è romantico, un romanticismo imbastito di sensualità e passionalità in pieno stile mediterraneo”.

“La completezza delle collezioni di bridalwear 2017 riflette la mission aziendale: la personalizzazione per spose sempre diverse. Volumi e sontuosità di gonne ampie convivono con abiti più minimal e con evanescenti sagome a sirena, fino alle prime proposte ecosostenibili di qualità. Filo conduttore è la purezza dei nobili tessuti Made in Italy sia per la sposa che per lo sposo”, conclude.

Il progetto Tratti di Nozze, ideato da Comes Collezioni Sposi, ha dato vita ad interazioni con partner di rilievo quali: Canali, La Chiusa di Chietri, Nuovarredo, Officine Santoro, Fiori Foglie e Fantasia, Chiloiro Preziosi, Linda Viaggi, Antonio Zanata Photographer, Vision Ottica Saracino, Arkdue Home Accessories, Tenda In, Barbaro Band, AcquaXTutti e Newtech Srl.

All’interno della palette dei momenti della serata, i consigli di esperti nel settore wedding e le creazioni degli hair stylist: Angelo Labriola, Margherita Ciracì, Giusy Zangaro e Umberto Albano.

Cambiamenti, tecniche nuove e texture innovative sul versante make up, saranno proposte dalle make up artist di Elisir Centro Estetico e Be Up di Maria Vestita.

Deus ex machina dell’organizzazione dell’evento è Patrizia Trani, responsabile segreteria organizzativa di Comes Collezioni Sposi.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: