Un matrimonio al sapore di cioccolato



Per chi è cioccolato-dipendente proprio come me non può che scegliere questo tema per il proprio matrimonio. Un matrimonio al cioccolato!

Ricco di idee dal profumo magico che ti cattura al primo sguardo, per non parlare poi del colore, così caldo e avvolgente che si presta a molte tipologie di sfumature ed idee.

candy-stripes

Tra le idee infatti, c’è quella di usare una vera e propria barretta di cioccolato con una grafica personalizzata come “dolce invito” per i vostri ospiti, sicuramente questa partecipazione non finirà nel cestino come le altre ma sarà senz’altro apprezzata.

Il vostro tableau de mariage dovrà rispecchiare appieno il matrimonio a tema cioccolato e quindi via libera alla fantasia con grafiche personalizzate oppure sfondi dai toni marroni con preziosi nastri color cioccolato.

È possibile creare un vero e proprio tableau de mariage con i cioccolatini che più vi piacciono realizzando così delle escort card con i nomi dei vostri ospiti assegnando ad ognuno il gusto di un cioccolatino.

Oltre al nome dei cioccolatini, i vostri tavoli potranno essere accompagnati da un aforisma che parla appunto del vostro amore per il cioccolato. Delle frasi insomma, che possano legarsi alla perfezione con il vostro giorno speciale.

Ad attendere i vostri ospiti dei simpatici segnaposto a forma di gessetti colorati e al profumo di cioccolato, ma anche un semplice ed elegante napkin ring di organza con un fiore di legno in modo da poterlo conservare nel tempo.

Il tovagliato potrà essere bianco e ospiterà un lungo runner marrone.

Questo tipo di tema si accosta benissimo a qualsiasi tipo di colore come il rosa, il viola, l’azzurro, il verde e l’arancio quindi via libera alla fantasia!

Il bouquet potrà essere realizzato con fiori freschi, uniti a foglie marroni, fiori artigianali in legno, nastri color cioccolato e così via.

Per le composizioni invece, vasi ricchi di chicchi di caffè come base, sormontati poi da ricche composizioni floreali ma anche vasetti di cioccolato o in terracotta.

Le vostre damigelle indosseranno abiti con le sfumature del cioccolato oppure una cintura che ne richiami il colore marrone e così anche per la sposa.

Al momento finale non potrà mancare una torta a piani totalmente in tema accompagnata da un ricco buffet di cioccolatini e confetti al solo gusto di cioccolato con tanto di fonduta e fontana di cioccolato, liquori al cioccolato bianco e cioccolata calda.

Un vero e proprio tema da leccarsi i baffi ideale se volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di diverso.

31a04fd7004a612677fcdf03182ca4ca

Non pensate che il cioccolato sia un sostituto dell’amore… L’amore è un sostituto del cioccolato.
(Miranda Ingram)

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: