Qualcosa di blu, cosa indossare al proprio matrimonio

Qualcosa di vecchio, di nuovo, di prestato, di comprato e… qualcosa di blu!

Ogni sposa che rispetti le tradizioni conosce questo piccolo ma essenziale elenco di cose che dovrà assolutamente indossare il giorno del proprio matrimonio.

Ecco qualche consiglio per indossare “qualcosa di blu” con stile ed eleganza, che non sia la classica e ormai già vista giarrettiera.

Cosa indossare il giorno del matrimonio, l’intimo

Partiamo quindi proprio dall’intimo… sarà questo un dettaglio segreto, conosciuto solo da voi e da vostro marito! Sono sempre di più le marche di intimo che prevedono nelle loro collezioni una linea sposa, con piccoli e romantici dettagli in blu o azzurro.

Se il vostro abito lo consente e siete amanti di questo colore, potete addirittura scegliere un intimo interamente blu, magari di seta, ideale per un cambio più sensuale per la prima notte di nozze.

Intimissimi 2016
Intimissimi 2016

Qualcosa di blu… le scarpe




Le scarpe colorate per la sposa sono ormai state sdoganate e si vedono di qualsiasi colore e forma. Il blu rimane uno dei colori più eleganti, adatto anche per il ricevimento serale e si vedranno solo se la sposa deciderà di farle vedere, poiché coperte per il 90% del tempo.

Un consiglio: se blu devono essere, che siano notevoli! Con scarpe colorate l’attenzione di tutti sarà ai vostri piedi quindi, oltre ad una pedicure ineccepibile, scegliete delle scarpe che lascino senza parole.

Qualcosa di blu, scarpe diBagdley Mischka
Bagdley Mischka
Manolo Blahnik
Manolo Blahnik

Quali gioielli indossare per il matrimonio

Un anello di famiglia o un orecchino della nonna possono diventare l’accessorio glamour del vostro look! Saranno allo stesso tempo un tocco vintage e un modo per rimanere sentimentalmente legate alla vostra famiglia d’origine nel giorno in cui creerete la vostra nuova famiglia.

E poi, diciamolo, da quando Henry ha regalato a Kate l’anello di zaffiro e diamanti, il concetto di anello di fidanzamento ha raggiunto tutto un altro livello!

kate middleton

Trucco e parrucco!

Se non avete trovato il giusto accessorio da indossare, perché non valorizzare lo sguardo con un leggero ombretto sfumato blu o azzurro? Adatto alle spose con gli occhi marroni, non deve per forza essere di una tonalità accesa e può essere enfatizzato per la festa serale con leggere sfumature metallizzate.

O, ancora, perché non inserire un nastro, un fiore o un fermaglio luminoso nella vostra acconciatura? Per le più coraggiose, infine, perfetto per chi ha scelto il blu come colore dominante del matrimonio, una semplice e raffinata manicure sui toni del blu sarà perfetta e di buon auspicio.

Cocktail di benvenuto al vostro matrimonio

Per le spose che cercano il dettaglio diverso e il modo per sorprendere i propri invitati: accoglieteli in location con un cocktail personalizzato azzurro o blu: molto alla James Bond, lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.

Dettagli nascosti, dalle iniziali alla data delle nozze

Non è obbligatorio, comunque, che li vostro dettaglio blu sia visibile a tutti. Le spose più timide possono cucire all’interno dell’abito un piccolo dettaglio blu: le iniziali del futuro marito, la data delle nozze o una parola di buona fortuna, sarà un piccolo segreto da custodire gelosamente.

Un piccolo nastro azzurro a chiudere il bouquet, infine, vi regalerà il vostro dettaglio fortunato senza strafare.

spilla blu

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: