Wedding and Living, il Salone della Sposa in Sicilia

Riaprirà i battenti martedì 29 settembre 2017 al centro fieristico Etnafiere a Valcorrente, alle porte di Catania, Wedding and Living, il Salone della Sposa e della Casa l’Expo di Barbara Mirabella pensata per i futuri sposi che si lasceranno guidare ancora una volta dai consigli, le tendenze, le novità dell’evento.

Wedding and Living ha saputo sorprendere le coppie di futuri sposi con eccezionali effetti speciali e forti emozioni. L’organizzazione 2017 per festeggiare i 5 anni punta sui premi in palio, sulla bellezza degli allestimenti e su una sorpresa che riguarderà l’area eventi.

Maggiori informazioni a questo link.

I premi di Wedding and Living

Un matrimonio a costo zero per i futuri sposi che, partecipando attivamente alle iniziative e ai Concorsi della manifestazione, potranno non più solo sognare la cifra “zero” nella casella “spese nozze”. Un sogno che si avvera, una storia d’amore che prenderà il volo con un pizzico di fortuna in più. “Zero” per la location, il banchetto, la macchina, il fotografo, le partecipazioni, gli allestimenti floreali, il viaggio di nozze il gruppo musicale.

GLI ALLESTIMENTI. Un tetto di luci ad indicare il giusto cammino d’amore accoglierà sin dall’ingresso le coppie, che prima di immergersi nella ricerca del giusto professionista per le proprie nozze e per l’arredo della propria casa, passeranno sotto dei profumati e bellissimi archi di fiori.

O che la data ci sia o non ci sia il fatto solo che una coppia decida di entrare a Wedding and Living, per la Expo sarà un atto d’amore che intende valorizzare regalando l’emozione di passare mano nella mano attraverso uno dei più significativi simboli d’amore, che idealmente abbracci i futuri sposi accogliendoli in una suggestione da favola.

L’AREA EVENTI – LA NOVITA’: Il romantico Giardino d’Inverno. La novità delle novità riguarda l’area eventi. I Giardini d’inverno sono molto ricercati per le nozze ed è per questo motivo che la Expo, scegliendo i colori, lo stile, i dettagli che andranno di moda nel 2018, trasporterà i suoi ospiti nell’atmosfera di una cerimonia romantica e sofisticata tra sfilate, eventi imperdibili e idee illuminanti.

WEDDING. Se rientrate tra le coppie che si sposeranno a Natale o il prossimo anno siete nel posto giusto, perché ad Etnafiere saranno svelate tutte le novità del settore Wedding 2018! Dai matrimoni a tema alle novità nel menù, dalle torte originali agli abiti da sposa più ricercati: ecco come organizzare un matrimonio perfetto !

LIVING. Tra i 100 stand anche le tendenze di arredamento 2018 per la casa che sveleranno colori e stili da preferire per rinnovare tutti gli ambienti. Grazie ai professionisti del settore “living e arredo” si potranno scegliere gli elementi di interior design e l’arredamento da preferire per una dimora stilosa e accogliente.

Wedding and Living, non è dunque solo una fiera consumer, ma ha soprattutto un’anima romantica, è la risposta a chi, stordito dal turbinìo di mode esasperate, ha dimenticato il vero significato di un grande amore e del valore sociale racchiuso nella formula “Sì, lo voglio”.

Wedding & Living edizione 2016

lilybridal is a leading bridal party online store. The exclusive bridesmaid dresses, bridal gowns and flower girl dresses can be explored in this one stop boutique with discount price.Free Shipping Worldwide!
lilybridal is a leading bridal party online store. The exclusive bridesmaid dresses, bridal gowns and flower girl dresses can be explored in this one stop boutique with discount price.Free Shipping Worldwide!




La Famiglia, l’Amore come “chiave” per la ricrescita demografica ed economica. E’ questo il messaggio lanciato da Wedding and Living, il Salone della Sposa e della Casa dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 a Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis, nel Catanese.

Alla conferenza stampa erano presenti, oltre all’organizzatrice della Fiera, Barbara Mirabella manager di Expo, anche il Presidente di Alis Immobiliare Salvatore Abate, l’europarlamentare Salvo Pogliese, il direttore di Etnapolis Alfio Mosca, il direttore commerciale della rivista specializzata Sposi Magazine Roberto Termine e Aurelio Trubia ideatore di Matrimoniodisicilia.com.

Il gioco “Bacia … me” ha riempito di baci veri, di coppie vere, la bacheca della fan page FB di Wedding and Living. Quello che si preannuncia già il Flash Mob dell’Amore più grande di Sicilia è atteso nella giornata d’inaugurazione, in programma il 30 settembre alle 16.00.

wedding-and-living

Il Concorso “I Modelli Sposi – Futuri Sposi in Passerella”, che ritorna a grande richiesta, vedrà ancora una volta 10 coppie di finalisti calcare la passerella da futuri marito e moglie indossando le ultimissime collezioni Sposo/Sposa.

Oltre ai giochi per le coppie la Fiera sarà come di consueto “show”, una sequenza di eventi, degustazioni, laboratori di bellezza e ovviamente sfilate.

Wedding and Living manterrà il proprio status di Fiera “wedding planner” in formula “all inclusive”: casa e nozze.

Una manifestazione dove informarsi, ispirarsi, guardare, cercare e trovare l’arredamento dei sogni secondo le proprie tasche; scegliere tra un parterre selezionato di aziende per l’abito da sposa, gli accessori, il catering, la location, foto e video, bomboniere, lista e viaggi di nozze, intrattenimenti musicali e animazione, l’auto, la wedding cake, fiori e scenografie, trucco e parrucco.

Wedding and living, com’è andata la manifestazione

Ad Etnafiere, in occasione di Wedding and Living si è vissuta un’aria da Milano Fashion Week. Sfilate ed eventi ripresi minuto per minuto dagli smartphone delle future spose che non si sono volute perdere neanche un attimo dello show in passerella e fra gli stand.

Questo è il ricordo più vivo della Fiera nazionale della Sposa e della Casa che si è conclusa il 2 ottobre. Orgogliosa l’organizzatrice, nonché direttore generale del Centro fieristico, Barbara Mirabella, per la felice conclusione del Salone: “Con Wedding and Living abbiamo aperto ad Etnafiere un importante anno fieristico/congressuale. Come direttore generale del centro fieristico di Etnapolis – dichiara –  sono felice per noi di Expo e per il gruppo Abate che ha sempre sostenuto le iniziative di Etnafiere per questa stagione 2016/2017 che si preannuncia già ricca di successi”.

Aziende leader, concorsi a premi, eventi, nella ‘tre giorni’ dedicata ai futuri sposi, è stato offerto una Fiera che ha abbracciato a 360° tutti i settori utili ad una coppia in procinto di iniziare una vita insieme.

living

Gli stand di “Living” hanno raccontato una casa con i colori moda “naturali” le essenze del legno e della terra; molto spazio alle architetture ecosostenibili o al lusso personalizzato e su misura di ispirazione classico e contemporaneo.

Gli stand di “wedding”, invece, hanno esposto le dimore d’epoca o in riva al mare, le scenografie per eventi che raccontano le anteprime dei matrimoni del 2016,  lune di miele da mille e una notte, le emozioni in foto, le macchine lussuose, raffinate note musicali, partecipazioni, wedding cake, wedding planner, abiti da sogno Sposa/Sposo/Cerimonia…

A line wedding dresses AU
A line wedding dresses AU

“Ringrazio tutti – conclude Barbara Mirabella – i nostri numerosissimi visitatori, i partners, i fornitori, gli sponsor che ci hanno sostenuto e sin d’ora do l’appuntamento al 2017 per un’edizione di Wedding and Living  sempre più speciale”.

nell’ultima giornata, innumerevoli sono stati i momenti che hanno regalato sorrisi e applausi alle coppie intervenute al Salone.

Girati tantissimi video per immortalare e portarsi a casa il ricordo  dei consigli degli esperti sul Make up giusto per  il giorno del Sì.

Suggestive mostre fotografiche che hanno raccontato amori speciali; illuminanti incontri con gli architetti di aziende nazionali e consigli su come dare maggior “calore” alla propria casa.

I vincitori di “Modelli sposi”

Ma il momento clou, il più glamour ed atteso è stato il defilé  delle 10 coppie finaliste del gioco “Modelli Sposi –Futuri Sposi in Passerella”, condotto dal presentatore e speaker radiofonico Emanuele Bettino. Una giuria specializzata ha decretato la coppia più simpatica e affiata.

human braiding hair

La coppia vincitrice, Katia Schiavuzzo e Giuseppe Tomaselli, non dovrà pensare al servizio video e foto per il proprio matrimonio perché ci ha pensato Marcello Di Mari Fotografo offrendo questo premio del valore di diverse migliaia di euro.

La seconda coppia classificata, Katia Torrisi e Alessandro Matteo, vince il servizio video di Dino Sidoti Fotografo, la terza, Tiziana Allegra e Alessio Marocco, un coprispalle in tulle color seta di Kea Atelier, la quarta, Giulia Moschetto e Gianluca Cavallaro, un servizio miniclub per l’intrattenimento dei bimbi al proprio matrimonio, la quinta, Sephora Sanfilippo e Giovanni Granata, le scarpe da sposa offerte dall’Atelier Lady Grazia.

Gli abiti da sposo sono stati forniti da Trend Adrano, mentre la futura sposa ha indossato: Atelier Lady Grazia, AT Moda Sposa, Bridal, Bruno Spose, Kea Atelier, La Coccarda Più,  Le Spose di Lucia Nicotra, Mabitus, Millenia Spose, Polisano, con i bouquet di Intrecci di Fiori e d’Arte e Peonia Noleggi ed Eventi. Il Make Up è stato curato da Dimensione Estetica, mentre l’hair stylist da Tecna Salon & Shop.

Spenti i riflettori della magica ed elegante “Area eventi” di Wedding and Living, l’appuntamento è già fissato per l’anno prossimo, stessa location, stesso periodo, stessa garanzia di qualità e divertimento degli eventi “firmati” Expo.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: